Samsung Galaxy S8 con Snapdragon 835 il primo con il processore più potente
Manca davvero poco alla presentazione ufficiale del Samsung Galaxy S8, la punta di diamante del colosso coreano che sarà dotato delle ultime tecnologie. Il 29 marzo la presentazione con un evento a New York, a metà aprile invece uscirà sul mercato. Si sa molto del top di gamma. Facciamo il punto della situazione.
Innanzitutto sarà il primo smartphone ad essere dotato del processore Snapdragon 835, il più potente della società americana. Samsung è la prima a uscire sul mercato con questo processore. E ancora: 4GB di RAM, 64GB di memoria interna, fotocamera da 12 megapixel con apertura f/1.7, mentre quella anteriore dovrebbe essere dotata di 8 megapixel con autofocus e sistema operativo Android Nougat 7.1 come OS. Bluetooth 5.0, con una porta USB di tipo C (Type-C).
Due i modelli: la versione base con display da 5,8 pollici e il top di gamma il Samsung Galaxy 8 Plus da 6,2 pollici, entrambi Super AMOLED. La più grande novità è il display Infinity con risoluzione QHD+.
Addio al tasto home che sarà inglobato nello schermo che occuperà tutta la superficie. La ratio screen-to-body sarà superiore all’80% con una riduzione dei bordi superiori e inferiori, ottenuta grazia allo spostamento del sensore per le impronte digitali sul retro.
Tra le alte tecnologie all’avanguardia, il Galaxy S8 avrà anche il riconoscimento facciale e la scansione dell’iride per una maggiore sicurezza. Lo scanner dell’iride ha fatto il suo debutto sul Galaxy Note 7 poi ritirato per il problema delle batterie esplosive. In alcuni casi però questo sistema di sblocco ha creato qualche problema oltre a tempi lunghi ecco perché Samsung ha deciso di inserire anche il riconoscimento facciale per migliorare la sicurezza
Batterie da 3.000 mAh sul Galaxy S8 e da 3.500 mAh sul Galaxy S8+. Certificazione IP68 resistente all’acqua e alla polvere e scanner d’impronte sul retro.
Tra gli accessori dovrebbe esserci la SPen e una novità, una cover che andrebbe ad aggiungere un secondo display con tecnologia e-ink, utile per usare il cellulare senza consumare troppa energia.
Il tasto dolente dolente dovrebbe essere il prezzo. Il top di gamma Samsung Galaxy S8 Edge potrebbe costare 899 euro, 799 euro per la versione base. Circa 100 euro in più rispetto ai precedenti. I colori a disposizione sono: nero, argento, oro, rosa, blu e la novità assoluta il viola.