Samsung Galaxy S8, milioni di smartphone venduti. Novità in arrivo
Il colosso coreano festeggia, Samsung Galaxy S8 e S8+ è un successo di vendite: al 26 giugno Samsung ha rivelato di aver venduto 1,3 milioni di cellulari nei primi 74 giorni dopo il lancio ufficiale del telefono avvenuto il 21 aprile. Ottimi risultati per uno smartphone davvero rivoluzionario.
Samsung Galaxy S8 vende due volte di più dei predecessori
“I predecessori S6 e S7 hanno raggiunto il milione di vendite rispettivamente in 75 e 74 giorni dal loro lancio. L’S8 sta vendendo quasi due volte più velocemente rispetto ad essi”, ha dichiarato un rappresentante di Samsung, come riportato dal The Investor.
Samsung Galaxy S8, scheda tecnica
Questo smartphone ha infatti tutte le carte in regola per conquistate sempre più utenti. Infinity Display con tecnologia AMOLED da 5,8 pollici QHD che occupa l’80% della superficie con un aspect ratio di 18,5:9. Il vetro, sia anteriore sia posteriore, è un Gorilla Glass 5, resistente quasi il doppio del predecessore.
Per quanto riguarda il comparto fotografico, la camera anteriore è da 8 megapixel con apertura f/1.7. E’ stata inserita nella cornice superiore del cellulare. E’ dotata di una tecnologia di riconoscimento facciale che costituisce uno dei metodi di sblocco dello smartphone. Sempre nella cornice superiore è stato inserito anche lo scanner dell’iride.
La fotocamera posteriore è da 12 megapixel con apertura f/1.7, ha un sensore Dual Pixel utilizzato da Bixby Vision, il nuovo sistema di ricerca di immagini e informazioni integrato nel nuovo assistente virtuale. Accanto sono presenti il sensore per il battito cardiaco e il flash LED.
Processore super potente per Samsung Galaxy S8
Sempre nella parte frontale si trova il LED per le notifiche, il sensore di prossimità e quello di luminosità. Processore SoC Exynos 8895, un octa core in grado di aumentare le prestazioni della CPU del 10% e della GPU del 21%, con una riduzione dei consumi stimata intorno al 20%. Nel mercato americano invece il Samsung Galaxy S8 ha il top di gamma Qualcomm, Snapdragon 835, anch’esso a 10 nm. La RAM è di tipo LPDDR4 ed è da 4 GB.
Galaxy S8 può contare su un sistema di raffreddamento Heat Pipe, slot microSD (espansione fino a 256 GB) dove trova alloggio anche la nano SIM. Inoltra ha Bluetooth 5.0, NFC e supporto alla ricarica wireless. Il connettore è di tipo USB Type-C. La batteria è da 3000 mAh, da 3500 su S8+.
Ma sono previste novità in arrivo. Una nuova colorazione pink annunciata a Taiwan e una versione Active con dual camera. Vedremo nei prossimi mesi.