Samsung Galaxy S8 e S8 Edge con un design e caratteristiche rivoluzionarie

Si avvicina l’uscita sul mercato del Samsung Galaxy S8. Inizialmente si pensava alla presentazione al Mobile World Congress di Barcellona ma ora nuove indiscrezioni del New York Times rivelano che potrebbe essere già sul mercato ad aprile.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
La punta di diamante del colosso coreano sarà sicuramente rivoluzionario. Cambia tutto design e hardware. D’altronde ha un compito molto arduo deve recuperare la fiducia dei consumatori dopo il disastro delle batterie esplosive del Samsung Note 7 e soprattutto quote di mercato.
Due i modelli, Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Edge. Cambia il design che sarà minimal ed essenziale. Lo schermo che sarà di 5 pollici per la versione S8 e di 6 pollici per l’S8 Edge occuperà l’intera superficie e sarà curvo, solo il logo Samsung in fondo. Niente tasto home che sarà inglobato nel display, e niente cornici, riconoscimento ottico dell’iride.
Da punto di vista dell’hardware il Samsung S8 Edge avrà 8 GB di Ram mentre la versione normale dovrebbe avere 4 GB. Entrambi avranno la certificazione IP68 che li rende impermeabili e protetti dalla polvere.
Il tasto dolente: la batteria. Samsung nelle settimane scorse ha rivelato le conclusioni delle indagini che hanno assolto le batterie prodotte dai coreani.
Quindi questi nuovo smartphone avranno la stessa batteria del Note 7 ma dureranno di più.
Sulla fotocamera non ci sono ancora conferme, inizialmente si era parlato di una doppia fotocamera quella anteriore da 12 megapixel, quella posteriore da 8. Ma forse sarà doppia solo nel modello Edge. Bixby sarà l’assistente vocale.
Il Galaxy S8 supporterà anche la S Pen sostituendosi quindi a tutti gli effetti allo sfortunato Note 7.
Il prezzo? Secondo indiscrezioni dovrebbe essere in linea con i top di gamma della Samsung, ma altre voci rivelano che forse costerà qulacosa in più.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Il Samsung Galxy S8 e S8 Edge ha tutte le carte in regola per conquistare i consumatori, bisognerà solo vedere se questi vorranno ridare la loro fiducia alla casa coreana.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.