Samsung Galaxy S8, svelate le ottime componenti interne
Il Samsung Galaxy S8 è da poco nel mercato e le prime stime parlano di ottimi risultati di vendita (pre-ordini oltre il 30%). Ma il nuovo gioiello del colosso coreano non è solo bello ha anche ottime prestazioni. Componenti interni ai raggi X. Ecco perché è il migliore di sempre. Sarà dura per i rivali batterlo.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Sul Samsung Galaxy S8 display Infinity super resistente
Infinity Display con tecnologia AMOLED da 5,8 pollici QHD che occupa l’80% della superficie con un aspect ratio di 18,5:9. Il vetro, sia anteriore sia posteriore, è un Gorilla Glass 5, che dovrebbe essere resistente quasi il doppio del predecessore.
Per quanto riguarda il comparto fotografico, la camera anteriore è da 8 megapixel con apertura f/1.7. E’ stata inserita nella cornice superiore del cellulare. E’ dotata di una tecnologia di riconoscimento facciale che costituisce uno dei metodi di sblocco dello smartphone. Sempre nella cornice superiore è stato inserito anche lo scanner dell’iride.
La fotocamera posteriore è da 12 megapixel con apertura f/1.7, ha un sensore Dual Pixel utilizzato da Bixby Vision, il nuovo sistema di ricerca di immagini e informazioni integrato nel nuovo assistente virtuale. Accanto sono presenti il sensore per il battito cardiaco e il flash LED.
Il miglior processore sul mercato per il Samsung Galaxy S8
Sempre nella parte frontale si trova il LED per le notifiche, il sensore di prossimità e quello di luminosità. Processore SoC Exynos 8895, un octa core in grado di aumentare le prestazioni della CPU del 10% e della GPU del 21%, con una riduzione dei consumi stimata intorno al 20%. Nel mercato americano invece il Samsung Galaxy S8 avrà il top di gamma Qualcomm, Snapdragon 835, anch’esso a 10 nm. La RAM è di tipo LPDDR4 ed è da 4 GB.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Nel Samsung Galaxy S8 Batteria da 3000 mAh
Galaxy S8 può contare su un sistema di raffreddamento Heat Pipe, slot microSD (espansione fino a 256 GB) dove trova alloggio anche la nano SIM. Inoltra ha Bluetooth 5.0, NFC e supporto alla ricarica wireless. Il connettore è di tipo USB Type-C. La batteria è da 3000 mAh, da 3500 su S8+.
Ottime prestazioni per uno smartphone che non è solo bello. E i primi dati di vendita confermano.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.