Il Samsung Galaxy S8 avrà nuove batterie più sicure e da 3500 mAh
Le batterie esplisive del Samsung Note 7 hanno provocato un danno senza precedenti al colosso coreano che non vuole che si ripeta più. Ecco perché il Samsung Galaxy S8 sarà dotato di una battere super sicura. Un equipe se ne sta occupando appositamente. Non solo ha prodotto una batteria super sicura ma anche i materiale che la avvolgono sono stati testati.
La batteria sarà prodotta in Corea del sud e assemblata in Vietnam da Samsung SDI. Il colosso coreano aveva infatti accertato che le batterie esplosive non erano quelle prodotto dalla Samsung SDI. I colosso coreano comunque vuole diversificare la produzione delle celle della batteria che saranno prodotte da: Samsung SDI, LG Chem e la giapponese Murata Manufacturing Works.
Entrambi i modelli del nuovo Samsung Galaxy S8 avranno una batteria da 3500 mAh. Molto più potente quindi rispetto ai predecessori e a quello che al momento c’è sul mercato. Ma alcuni esperti sono scettici, ritengono che la batteria non sarà sufficiente per il nuovo Samsung Plus che viste le prestazioni richiederà un sistema potentissimo. Ma gli ingegneri coreani non vogliono correre altri rischi dopo il caso del Note 7. E vogliono essere sicuri delle batteria che hanno testato e dei materiali. Non possono permettersi altri passi falsi, il danno soprattutto di immagine è stato incalcolabile. E recuperare la fiducia dei consumatori non sarà una sfida facile.
Vediamo le altre caratteristiche: display curvo sui lati ma di dimensioni diverse da 5,8 per il modello base e da 6,2 pollici per la versione Plus. La prima grande novità è il display Infinity con risoluzione QHD+ e con tecnologia Super AMOLED.
Addio al tasto home che sarà inglobato nello schermo che occuperà tutta la superficie. Sensore per le impronte digitali sul retro. E ancora: processore SoC Qualcomm Snadpragon 835, oppure un Exynos 8895/Exynos 9, 4 GB di memoria RAM. Sistema operativo Android Nougat 7.1, bluetooth 5.0, con una porta USB di tipo C (Type-C).
Doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel con apertura f/1.7, mentre quella anteriore dovrebbe essere dotata di 8 megapixel con autofocus.
Tra gli accessori dovrebbe esserci la SPen e una novità, una cover che andrebbe ad aggiungere un secondo display con tecnologia e-ink, utile per usare il cellulare senza consumare troppa energia. Nuovo assistente vocale Bixby che permette di accedere a un mondo di funzioni.
Il tasto dolente dolente dovrebbe essere il prezzo. Il top di gamma Samsung Galaxy S8 Edge dovrebbe costare 699 per la versione base e 799 per il top di gamma. I colori a disposizione sono: nero, argento, oro, rosa, blu e viola.