Samsung Galaxy Note 8, un nome in codice svela una novità importante

Cresce l’attesa per la presentazioni del nuovo phablet del colosso coreano, il Samsung Galaxy Note 8. Secondo le ultime indiscrezioni il debutto potrebbe avvenire a fine agosto o i primi di settembre, giusto in tempo per togliere protagonismo al nuovo melafonino l’iPhone 8 che dovrebbe essere presentato ufficialmente a settembre e commercializzato a ottobre.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Samsung Galaxy Note 8 debutta con l’iPhone 8
Una scelta non casuale quella di Samsung che in pochi mesi avrà sul mercato ben tre cellulari di tutto rispetto. il Samsung Galaxy S8 già in commercio le cui vendite stanno andando molto bene, il Samsung Galaxy Note 7 FE, versione ricondizionata del Note 7 quello delle batterie esplosive per intenderci e ora anche questo nuovo phablet.
Samsung Gr3at nome in codice del Samsung Galaxy Note 8
Le ultimi indiscrezioni sono state diffuse dal noto leaker Evan Blass. Un nome in codice del Samsung Galaxy Note 8 che potrebbe nascondere una importante novità al momento non svelata: “Samsung Gr3at”. Ma a che cosa si riferisce quel 3? Poco si sa ma potrebbe essere un aspetto da svelare il giorno della presentazione.
Samsung Galaxy Note 8, scheda tecnica
Intanto possiamo rivelare le caratteristiche della scheda tecnica. Processore SoC Qualcomm Snapdragon 836. Si tratterebbe di una variante dell’attuale Snapdragon 835 potenziato ed ottimizzato con click da 2.5GHz e con GPU da 740MHz, 6 GB di RAM, 128 GB di memoria interna espandibile.
Infinity Display da 6,3 pollici ed Android 7.1.1. Il sensore per le impronte non sarà sotto il display ma esterno, probabilmente nella parte posteriore del dispositivo. Sensore frontale per la scansione dell’iride, un tasto dedicato per l’attivazione del rivoluzionario assistente vocale Bixby che in questo dispositivo finalmente dovrebbe fare il suo debutto.
Per quanto riguarda il comparto fotografico la prima volta il colosso coreano introduce una doppia fotocamera posteriore. Secondo Ming Chi-Kuo, analista della KGI Securities, il nuovo phablet potrebbe avere un doppio sensore con un 12 MegaPixel wide-angle con photodiode (2PD) e un 13 MegaPixel teleobiettivo CIS con dual 6P lenses con tanto di zoom ottico 3x e doppio stabilizzatore. Batteria da 3600 mAh.
Infine il prezzo. Il Samsung Galaxy Note 8 difficilmente costerà meno di 700 euro. In Italia potrebbe arrivare a 900 euro.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.