Samsung Galaxy Fold e la nuova clamorosa debacle di un brand incapace di innovare
Samsung ha appena rilasciato un tragico annuncio ufficiale di lancio del nuovo Galaxy Fold. Il dispositivo Android tablet-ibrido pieghevole da 7,3 pollici, con il suo bellissimo display OLED dinamico, mostra un grande potenziale per la categoria di dispositivi, collassando fino a un formato tascabile da 4,6 pollici in formato chiuso.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Sfortunatamente, quasi immediatamente, i resoconti di Galaxy Fold non funzionavano con i primi revisori e gli analisti portarono il lancio di questo promettente dispositivo a una brusca frenata. Chiaramente, i team di ingegneria e di garanzia della qualità di Samsung non hanno fatto abbastanza bene i compiti su come questi dispositivi sarebbero stati utilizzati sul campo.
Alcuni dispositivi non sono riusciti a causa degli utenti che staccavano quella che sembrava essere una protezione per lo schermo, ma quella che in realtà era una parte protettiva funzionale del display che avrebbe causato un guasto se rimossa.
Samsung ha anche osservato che “i risultati netti dell’ispezione dei problemi segnalati sul display hanno dimostrato che potevano essere associati all’impatto sulle aree superiore e inferiore della cerniera, ma c’era anche un caso in cui le sostanze rilevate all’interno del dispositivo influenzavano il visualizzare le prestazioni. ”
In breve, ci sono diverse modalità di insuccesso che Samsung deve considerare qui e, come tale, un rischio di esposizione insufficiente relativamente alto tra gli utenti. Di conseguenza, è stato certamente prudente per Samsung ritardare il lancio al fine di cercare azioni correttive che possano essere adottate per la sua nuova tecnologia di visualizzazione all’avanguardia. Sfortunatamente, Samsung non è nuovo per il controllo dei danni su vasta scala quando si tratta di lanci di dispositivi, ma la situazione con il Galaxy Fold è diversa e più sfumata.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Senza dubbio, qualsiasi potenziale cliente di un dispositivo pieghevole dotato di display di qualsiasi produttore, non solo Samsung, sta assumendo il classico rischio del primo utente. Io, così come altri analisti del settore, progetto che la tecnologia di visualizzazione pieghevole sarà una parte sempre più importante del nostro ecosistema di dispositivi in un futuro non così lontano.
Detto questo, essendo il primo dispositivo a raggiungere il mercato per una produzione commerciale o di consumo, ci sono stati alcuni piccoli inconvenienti per il Galaxy Fold; anche se sarei d’accordo, questo sta cominciando a sentirmi un caso più serio di aridità. Comunque questo si apre per il Samsung Galaxy Fold, suggerirei un po ‘di pazienza in generale. Samsung sta guidando la vera innovazione qui e questa è una buona cosa. Questa tecnologia consente nuove funzionalità e casi d’uso, che è il mercato che negli ultimi due anni ha saturato la saturazione degli smartphone.
Infine, il Samsung Galaxy Fold non è quello che qualcuno classificherebbe come un “dispositivo mainstream”. Anche se i preordini sono andati esauriti rapidamente, la mia impressione è che questa non fosse una grande corsa di produzione. Uno smartphone da $ 1980 è semplicemente troppo costoso per il consumatore medio.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Tuttavia, in azienda, nel settore sanitario e tra utenti di fascia alta, c’è una proposta di valore molto più forte per il Galaxy Fold. Puoi immaginare i casi di utilizzo commerciale di un dispositivo come questo, con più app in esecuzione su un display più grande, l’integrazione successiva di Samsung Dex e le eccellenti caratteristiche di sicurezza di Knox di Samsung. Indipendentemente da ciò, i consumatori mainstream stanno già raggiungendo la loro soglia del prezzo a $ 1.000 telefoni, non più di $ 2000 telefoni, ma i mercati commerciali hanno una diversa equazione di costo del tutto.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.