Samsung e IKEA: in arrivo i mobili con ricarica wireless integrata
In occasione del Mobile World Congress 2015 di Barcellona, Samsung e Ikea hanno deciso di inaugurare una nuova era di connettività (così come si legge nei comunicati stampa diffusi dalle due aziende). Entrambe hanno infatti scelto di unire i propri sforzi per tentare di espandere le possibilità di effettuare la ricarica dei propri device al di là dei comuni punti fissi – case o ambiente di lavoro – che tutti noi siamo abituati a conoscere e ad utilizzare. Samsung e IKEA saranno quindi coinvolte nel Wireless Power Consortium, nato per diffondere la ricarica wireless.
Samsung e IKEA: la partnership svelata al MWC 2015
Proprio ieri, nel corso dell’anteprima del Mobile World Congress – che accenderà ufficialmente i propri riflettori nella giornata odierna – Samsung e IKEA hanno presentato la prima il Samsung Galaxy S6 e S6 Edge (primi al mondo a possedere tecnologia di ricarica wireless integrata) la seconda una nuova gamma di mobili per ricaricare senza fili.
Samsung e IKEA: la ricarica wireless
Grazie a questo innovativo metodo che Samsung e IKEA puntano ad espandere, ricaricare i propri prodotti potrebbe diventare molto più semplice, efficace e conveniente. IKEA sta affrontando tutto questo implementando direttamente sui suoi mobili per la casa delle postazioni wireless di ricarica e trasformando, in questo modo, lampade, scrivanie oppure comodini in punti di ricarica senza fili. Un partner perfetto per Samsung, insomma, che ha dotato i suoi nuovi Galaxy S6 proprio di questa tecnologia (che tra l’altro ha una compatibilità universale con qualsiasi pad wireless verrà messo in commercio).
Samsung e IKEA: il futuro è senza fili
Sempre secondo quanto si legge sul comunicato stampa ufficiale di presentazione, Jean-Daniel Ayme, vice presidente di European Telecom Operations della Samsung Electronics, dichiara: “I dispositivi mobile sono diventati una parte naturale della nostra vita. La nostra capacità di abbinare un semplice processo di ricarica senza fili con mobili per la casa di IKEA dà a tutti la possibilità di godere di un modo più comodo e conveniente della propria esperienza con lo smartphone. Come mai prima d’ora“.
Ed inoltre: “Samsung si impegna a fornire le migliori esperienze mobile per i consumatori, soprattutto per quanto riguarda il comfort all’interno della propria casa o in ufficio. Abbiamo un impegno a lungo termine per le soluzioni di ricarica innovative“.