Samsung e le auto del futuro. Ecco il progetto sulla guida autonoma
Dopo Airbus, Uber e Apple anche Samsung si lancia nel progetto delle auto con guida autonoma. Il colosso coreano avrebbe messo i suoi ingegneri al lavoro su queste auto del futuro.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Si tratta di un progetto che fa gola a molte società anche non necessariamente collegate con il mercato delle 4 ruote. Rappresenta un nuovo mercato ancora tutto da esplorare. Bisogna però fare una differenza tra le auto senza guidatore e le auto con guida automatizzata. Il primo è un ancora un progetto anche se Airbus ha già realizzato un prototipo. Il secondo, invece, è realizzabile in pochi anni.
Il colosso coreano lavora ad un sistema di controllo per le auto senza pilota e avvierà presto le prime prove su strada di un veicolo a guida autonoma dotato di sensori e telecamere. Gli ingegneri sono al lavoro sia sull’hardware da installare sui veicoli sia su un’infrastruttura software basata su tecnologie di deep learning. L’azienda di Seoul ha ottenuto il permesso per avviare le prove su strada del veicolo a guida autonoma e fonti coreane dicono che si tratti di una normale automobile Hyundai su cui sono stati montati vari sensori e telecamere.
Samsung ha già iniziato i test California e anche Apple ha avviato le prove. Dal febbraio del 2016 il Ministero dei Trasporti Usa ha concesso 20 autorizzazioni, la prima delle quali è stata richiesta e ottenuta proprio dalla Hyundai.
Intanto la divisione Urban Air Mobility di Airbus presenterà entro al fine dell’anno il primo prototipo di taxi volante e in 4 anni il lancio ufficiale nel mercato. Il concept di Airbus si chiamerà “Vahana” e consiste in un velivolo monoposto a decollo e atterraggio verticali, con motore elettrico a zero emissioni.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Vahana è uno dei prototipi sui cui si stanno verificando i test è autopilotato e può trasportare una persona o delle merci. CityAirbus invece è una sorta di drone a più eliche, per il trasporto di più passeggeri, che inizialmente avrà a bordo un pilota per poi affidarsi alla guida autonoma quando il volo autopilotato sarà regolamentato.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.