RUSH farà rivivere al cinema la sfida tra Niki Lauda e James Hunt

Qualsiasi appassionato di Formula 1 non può mancara all’appuntamento del 19 settembre: esce nelle sale di tutta Italia RUSH, il film di Ron Howard – sì, l’amico “bravo-ragazzo” di Fonzie – ispirato alla sfida avvenuta negli anni 70 tra James Hunt e Niki Lauda. Qui potete gustarvi il trailer ufficiale in italiano.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Certo, vedere Thor che guida una McLaren farà arricciare il naso ai più scettici, ma aspettiamo per vedere se le aspettative sul film non saranno tradite: il pubblico appassionato di Formula 1, quello soprattutto che ora ha più di “anta” anni, è piuttosto esigente. Inoltre, quello della Formula 1, è un campo piuttosto vergine a livello cinematografico, si ricorda solo qualche pallido tentativo fatto in passato ma niente più – Driven di Mr. Sly, per quanto fosse Formula Indy, è veramente un film da dimenticare.
Se comunque il film tradirà le aspettative, ci si potrà rifare sempre, quanto meno, con la simulazione: con F1 2013 – per xbox e play in uscita a ottobre – con la sua modalità “classic” e grazie alla modalità online (e una adsl veloce aiuterebbe molto), si potranno rivivere le vecchie glorie della Formula 1 e vivere, in prima persona, le sfide di quegli anni, quando la Formula 1, forse, era fatta più dai piloti che dalle macchine e dal business system – ed Ecclestone ci scusi.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.