Rolling Stone Italia da settembre torna in edicola
Grazie al nuovo editore Luciano Bernardini de Pace, che ne ha acquistato la licenza lo scorso marzo, l’edizione italiana della bibbia americana del rock’n’roll style sarà ancora in edicola a partire da settembre.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
E proprio Bernardini de Pace ha deciso di intraprendere un esperimento editoriale inedito e innovativo, un nuovo modo di pensare alla realizzazione di un sistema di comunicazione nel pieno rispetto dell’altissimo profilo del brand e in particolare nel rispetto dei suoi lettori .
Un approccio del tutto nuovo per la gestione del “Mondo Rolling Stone”: si sta infatti creando un corpo redazionale composto da capaci professionisti in sintonia con la filosofia che il brand esprime: sono tutti giovani, coraggiosi, ambiziosi, web oriented, proiettati nella eccitante sfida della vita professionale.
Rappresentano loro per primi il manifesto che da sempre contraddistingue Rolling Stone, sono la Rolling band. La redazione, la struttura commerciale dedicata interna e il marketing-team del nuovo Rolling Stone si stanno aggregando su un progetto che ruota intorno al web (il sito rollingstonemagazine.it è già attivo, come i social legati al brand), alla carta stampata e ai progetti speciali che saranno lanciati già dal mese di agosto su tutto il territorio italiano.
Attualmente la carica di direttore responsabile è stata avocata dall’editore stesso, motore e “manager” della nuova “band” di Rolling Stone Italia: una vera banda di rivoluzionari appassionati di comunicazione e giornalismo puro che stanno facendo con Bernardini de Pace il loro avventuroso viaggio nel mondo dell’intrattenimento.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
“Stiamo sviluppando un nuovo assetto organizzativo editoriale senza abbassare l’attenzione sulla qualità dei contenuti e sullo stile che da sempre rende Rolling Stone un’inconfondibile e preziosa pubblicazione” dichiara Luciano Bernardini de Pace “Ma il nostro impegno più importante è dedicato ai lettori che saranno i veri padroni della rivista quando andranno in edicola a comprare una copia dell’edizione italiana del nuovo Rolling Stone e che da quel momento entreranno a far parte della nostra comunità multimediale”.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.