RIVOLUZIONE NELL’ECOMMERCE ITALIANO: Terashop cede a Banzai i siti di e-commerce MisterPrice, ePlaza, BOW, OVO per investire nelle attività di e-Commerce Service Provider
Terashop, la società leader nell’e-commerce dal 1999, annuncia di aver ceduto a Banzai, azienda italiana focalizzata sui settori media e e-commerce, i siti MisterPrice, ePlaza, Bow specializzati nella vendita di prodotti di elettronica di consumo, informatica, elettrodomestici e prodotti per la casa e la famiglia e il sito di vendite a tempo Ovo.
La cessione degli asset dei quattro marchi si inserisce nella strategia di Terashop di focalizzare la propria attività e i futuri investimenti nelle attività di business di eCommerce Service Provider e nelle attività di incentive online, dove opererà anche in collaborazione con Banzai .
Antonio Lembo, fondatore e amministratore delegato di Terashop, commenta così l’operazione: “ Il mercato italiano dell’ecommerce è in forte crescita (+ 19% nel 2013 rispetto al 2012) ma richiede per contrastare una concorrenza sempre più globale e per continuare a crescere investimenti e concentrazioni. La vendita a Banzai dei quattro marchi che facevano consentono a Terashop di accedere a nuovi investimenti per sviluppare le attività su cui si sta focalizzando da alcuni anni come l’ecommerce service provider e i programmi di loyalty e incentive e dall’altro rafforzano il sistema di offerta della vendita di prodotti high tech e per la casa che si concentra ulteriormente entrando a far parte di un primario gruppo Internet italiano.”
Terashop ha sviluppato il canale onlinee realizzato strategie multicanale per diverse aziende italiane . Di recente Terashop ha realizzato le piattaforme di e-commerce per Fratelli Rossetti, Camicissima, GoldenPoint, DenStore, Boxeur des Rues.
Da Oggi MisterPrice, ePlaza e Bow fanno capo ad ePrice e Ovo a SaldiPrivati.
Terashop è l’azienda italiana pioniera nell’ecommerce dal 1999. Terashop è in grado di rispondere a 360° gradi alle esigenze di distribuzione online delle imprese italiane attraverso una diversificata gamma di servizi: una efficiente piattaforma tecnologica, un sistema Erp capace di offrire una gestione ordini completa, diverse soluzioni logistiche orientate alla massima flessibilità, programmi di web marketing, programmi di “loyalty & incentive” online.