Ritardo del lancio della piattaforma Bakkt: la nuova data slitta a gennaio
Bakkt, un imminente sistema di pagamento crypto al dettaglio e piattaforma di futures, sta ritardando il suo lancio per garantire al meglio il successo della piattaforma al momento del rilascio.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Il 20 novembre 2018, il CEO di Bakkt ha rilasciato un aggiornamento su Medium, delineando i piani aziendali futuri per la società, descrivendo alcuni dei progressi nell’implementazione di nuove funzionalità e dichiarando che il lancio iniziale della società è stato posticipato al 24 gennaio 2019. Secondo il CEO Kelly Loeffler, il ritardo è destinato a dare al progetto più tempo per assicurarsi che la piattaforma sia funzionalmente valida al momento del lancio.
“Dato il volume di interesse in Bakkt e il lavoro richiesto per ottenere tutti i pezzi in atto, ora ci concentreremo sul 24 gennaio 2019 per il nostro lancio per garantire che i nostri partecipanti siano pronti a fare trading il primo giorno. Come spesso accade con lancio di nuovi prodotti, ci sono nuovi processi, rischi e cambiamenti da testare e ri-testare, e nel caso di crypto, una nuova asset class a cui queste risorse vengono applicate. Quindi ha senso aggiustare la nostra cronologia mentre lavoriamo con il settore verso il lancio “, si legge nel post.
Il post indica anche che il team sta ancora lavorando “con l’acquisizione e l’approvazione dei requisiti da parte dei clienti”, poiché la piattaforma di trading sui futures è ancora soggetta ad approvazione regolamentare della Commissione per il commercio delle materie prime degli Stati Uniti (CFTC) prima che i contratti possano essere lanciati.
Prima annunciata all’inizio di agosto, Bakkt è attesa da diversi mesi nel mondo crypto, in quanto promette una piattaforma che consentirà ai rivenditori di diversi livelli di sfruttare i propri servizi per accettare le criptovalute come pagamento.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Tuttavia, Bakkt non è inteso solo per queste transazioni quotidiane. Come dettagliato in un precedente annuncio che originariamente prevedeva la pubblicazione di Bakkt nel dicembre 2018, la piattaforma offre anche contratti per il trading di futures su Bitcoin. Ciò è stato particolarmente degno di nota perché Bakkt ha fatto l’insolito step di decidere di non eseguire questi trades con la fiat, optando invece per costruire “un contratto di futures giornaliero fisicamente regolato per Bitcoin”.
Questo annuncio più recente conteneva anche più notizie di un avviso di ritardo. Loeffler ha dichiarato che la società sta esplorando modi per “espandere la propria offerta”, aggiungendo che Bakkt offrirà “garanzie per bitcoin in cold storage” e che il team sta “creando sicurezza per il portafoglio all’interno del Bakkt Warehouse”.
Fonte: bitcoinmagazine.com
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.