Rightmove sceglie Exalead CloudView di Dassault Systèmes per consolidare la sua posizione sul mercato
Rightmove si rivolge a tutti coloro che vogliono cambiare o prendere casa nel Regno Unito e cercano informazioni sulle proprietà in vendita o in affitto.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Secondo la società di ricerche di mercato Comscore, Rightmove è oggi il più grande sito di ricerche online del Regno Unito e costituisce il cuore dell’azienda.
Lanciato sette anni fa, Rightmove oggi propone il 90% degli immobili in vendita nel Paese, elabora 400 richieste al secondo e riceve oltre 29 milioni di visite al mese con più di 523 milioni di pagine visualizzate, mentre il suo database contiene informazioni dettagliate su oltre due milioni di proprietà, accessibili gratuitamente 24 ore su 24. Il database è più ricco e completo di qualsiasi altro elenco o catalogo disponibile sui mezzi di comunicazione tradizionali.
“Praticamente la metà delle pagine Internet del Regno Unito dedicate al mondo immobiliare sono servite da Rightmove,” dice Peter Brooks-Johnson, Product Director della società. “Per sostenere i nostri introiti pubblicitari, è fondamentale mantenere volumi di traffico elevati, che richiedono un inventario molto ampio e costantemente aggiornato. L’incremento che abbiamo registrato nel numero di visitatori e di proprietà dimostra come il pubblico inglese abbia abbracciato con convinzione l’idea di utilizzare la rete come strumento efficace e veloce per la ricerca di un’abitazione. Per questo e altri motivi abbiamo ritenuto che non fosse più conveniente continuare a utilizzare la nostra tecnologia di ricerca sviluppata internamente e ci siamo messi alla ricerca di una soluzione alternativa”.
L’azienda cercava una soluzione semplice, precisa, efficace e veloce che non comportasse il rifacimento del sito né della grafica. “L’efficacia nel reperimento di informazioni è la chiave della nostra attività, pertanto è fondamentale trovare la funzione di ricerca giusta al primo tentativo,” dice Brooks-Johnson. “Volevamo abbattere le barriere tecnologiche che hanno sempre limitato l’uso delle ricerche online perché le procedure erano troppo complesse per l’utente medio di Internet.”
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Il gruppo Rightmove incaricato della selezione ha definito criteri molto rigidi per individuare una soluzione in grado di gestire il sito e la sua crescita futura, operare con un grado di affidabilità del 99,9%, fornire un’ampia gamma di funzionalità di ricerca avanzate e massima facilità di implementazione.
Lo staff si è orientato verso Exalead CloudView di Dassault Systèmes, dopo averlo sottoposto a test molto severi per verificarne l’affidabilità e la capacità di sostenere la futura espansione adottandolo, senza modificare il sito esistente. “Siamo rimasti colpiti dalla ricche di funzionalità molto facili da implementare,” afferma Peter Brooks-Johnson. “Con Exalead CloudView abbiamo una combinazione perfetta fra riduzione dei costi di gestione e miglioramento dell’esperienza per i clienti, che trovano facilmente e velocemente l’immobile ideale.”
Uno dei punti di forza di CloudView è la facilità di navigazione all’interno del sito per trovare la casa ideale con velocità. “Le funzionalità chiave devono essere sviluppate tenendo conto di tutte le tipologie di visitatori.” osserva Brooks-Johnson. Il sistema Exalead abbatte l’ultima barriera che impedisce l’unificazione delle fonti di informazioni.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
CloudView crea un indice personalizzato dei risultati di ricerca, consentendo ad ogni tipo di utenza, da quella base a quella più sofisticata, di perfezionare a più livelli la selezione e focalizzare via via gli oggetti più interessanti.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.