Restyling per LinkedIn che perde la sua anima e diventerà come Facebook
LinkedIn cambia look, la sua versione desktop sarà più simile all’app e diventa molto più semplice e intuitiva. Il social network professionale introduce anche nuove funzioni, dalla ricerca ai ‘chatbot’, avvicinandosi a Facebook e purtroppo perdendo una gran parte della sua anima originale business oriented.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Era dalla sua nascita nel 2003 che LinkedIn non si aggiornava dal punto di vista della grafica e non solo. Un restyling che coincide con l’acquisto di Microsoft della rete professionale l’anno scorso per 26 miliardi di dollari. Anche se il Wall Street Journal sottolinea che lo sviluppo della nuova interfaccia era già in corso prima.
Ma quali sono le novità? La navigazione interna, riporta il sito TheVerge, viene organizzata in sette aree principali. La “Home” avrà dei feed simili a quelli di Facebook con la possibilità di nascondere o di non seguire più quello che non ci interessa.
Poi ci sono le sezioni messaggi, lavoro, notifiche, profilo, contatti e infine la ricerca.
Novità in arrivo anche per quanto riguarda la chat, gli utenti potranno chattare dalla homepage senza abbandonare i contenuti principali.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
E infine arrivano i chatbot ovvero le chat automatizzate, quelle in cui algoritmi – basati su intelligenza artificiale – rispondono e conversano quasi come fossero persone vere con gli utenti per dare informazioni di vario tipo.
LinkedIn ha introdotto una nuova esperienza di ricerca che permette di trovare più facilmente persone ed offerte di lavoro. Ma le novità potrebbero non essere finite qui, Microsoft potrebbe apportare anche dell’altro.
Al momento però il restyling riguarda solo gli Stati Uniti ma molto presto arriverà anche in Italia.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
E migliorerà quindi la possibilità di mettersi in contatto con le aziende, di dialogare con loro e soprattutto di trovare lavoro. Che è poi l’obiettivo finale di questo social.
Per il momento prepariamoci a queste importanti novità che rendono il social più semplice e da usare e intuitivo per tutti.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.