Restyling Huawei P8 Lite: sensore per le impronte e Android Nougat
Huawei P8 Lite torna sul mercato rinnovato. L’enorme successo dello smartphone di fascia medio-bassa ha spinto i cinesi a puntare di nuovo su questo modello. Solo in Italia ha venduto 1,7 milioni di dispositivi. Cambia il design e le caratteristiche tecniche, ma l’essenza resta e soprattutto a un prezzo molto competitivo.
Ma vediamo le caratteristiche del nuovo Huawei P8 Lite 2017. Processore octacore Kirin 655, 3 GB di RAM, memoria da 16 GB che si può estendere tramite l’utilizzo di schede microSD, display da 5,2 pollici di diagonale con risoluzione Full HD. Le fotocamere hanno sensori da 12 e 8 Mpixel, quella posteriore è Sony IMX 286 con obiettivo F2.0 wide.
In questo nuovo modello si aggiungono un sensore per le impronte digitali e la presenza dell’ultima versione di Android rilasciata da Google, Android 7.0 con EMUI 5.
Per quanto riguarda il design Huawei si è ispirato allo smartphone Honor soprattutto se si guarda nella parte posteriore. Tutto in vetro e alluminio con cornice arrotondata. Jack audio, doppio speaker posteriore e doppio microfono.
Uno smartphone dalle ottime prestazioni ma soprattutto da un ottimo rapporto qualità/prezzo. Solo 249 euro per avere Huawei P8 Lite 2017 nei colori nero, bianco e oro.
Un restyling di successo per uno smartphone che ha avuto una grande accoglienza di pubblico.
Proprio per questo il colosso cinese ha deciso di rilanciarlo proprio in concomitanza con l’uscita del top di gamma il Huawei P10 che si preannuncia davvero rivoluzionario.
Così i cinesi assicurano la loro presenza in tutte le fasce del mercato.
La concorrenza è spietata e Huawei ha un obiettivo ambizioso, diventare il secondo produttore al mondo di smartphone e in 5 anni salire sul podio lasciandosi alle spalle Samsung e Apple.
Ci riuscirà? Le premesse ci sono tutte, i cinesi sanno giocarsi molto bene il rapporto qualità/prezzo dei loro prodotti.
E questo Huawei P8 Lite 2017 ne è l’ennesima prova.