Range Rover Sentinel, versione blindata dell’iconico SUV
Land Rover ha pensato di offrire una versione blindata della sua iconica Range Rover per soddisfare le esigenze privacy dei propri consumatori, continuando a cavalcare l’uso sempre più diffuso dei SUV di lusso come auto di alta rappresentanza.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Il modello blindato si chiama Range Rover Sentinel, è stata interamente progettata dal reparto Special Vehicle Operations e viene costruita a mano a Oxford Road, garantendo – secondo la Casa inglese – il più alto livello di sicurezza tra i SUV, cioè l’omologazione VR8.
È già disponibile sul mercato europeo a un prezzo di partenza inferiore ai 400.000 euro, che include una garanzia di tre anni o 50.000 miglia e un supporto fornito da tecnici specializzati.
Il modello di partenza è la Range Rover Autobiography, cioè la versione top di gamma del fuoristrada britannico, che viene costruita partendo da una scocca rinforzata a sei ‘celle di sicurezza’.
Dall’esterno è impossibile riconoscere l’allestimento speciale che la rende resistente a proiettili incendiari e perforanti fino a 7,62 millimetri di calibro. La protezione laterale resiste fino a 15 kg di TNT e può rendere inoffensive le granate DM 51, anche se esplodono sopra e sotto la scocca, mentre i vetri multi-stratificati e oscurati resistono ai proiettili.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
La Range Rover Sentinel ha un carico utile di 650 kg e le sospensioni sono state debitamente rinforzate per garantire la stessa guidabilità delle altre Range Rover, anche in fuoristrada.
Anche all’interno non ci sono rinunce, a partire dallo spazio a disposizione dei passeggeri. L’allestimento esterno è completato dall’impianto di scarico anti-manomissione, dal serbatoio autosigillante, dalla batteria ausiliaria e da un sistema di ricarica a doppio circuito.
Il vetro del guidatore poi, ha una funzione di apertura di soli 10 cm per ‘consegne sicure’, così da mantenere protetto l’abitacolo.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
In caso di pericolo si può inoltre contare sui pneumatici runflat, sui 340 CV del motore 3.0 V6 turbobenzina e sui freni con dischi ventilati da 380 mm (anteriori) e 365 mm (posteriori). In caso di attacco e di blocco delle porte, infine, è previsto un sistema di uscita di emergenza attraverso i sedili posteriori.
Range Rover Sentinel può essere munita anche di diversi accessori come il sistema antincendio interno, sirene personalizzabili, luci di emergenza e altoparlanti per comunicare con l’esterno, ma anche un programma intensivo di addestramento alle tecniche di sicurezza, dedicato al guidatore.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.