Rallentano gli investimenti in immobili commerciali negli USA
Rallentano gli investimenti in immobili commerciali stando a una ricerca di JLL. Scendono i tassi sui mutui ipotecari sul mercato statunitense, lo sostiene Freddie Mac
Tratto da bebeez.it. Il consulente immobiliare globale JLL ha riferito che dopo un ancora buono 2018, gli investimenti in immobili commerciali a livello gllobale si sono raffreddati nella prima metà del 2019, con volumi su base annua in calo del 9% a $ 341 miliardi. Si veda qui worldpropertyjournal. Le tre macroregioni osservate hanno dato risultati diversi, con attività in calo nell’EMEA e nelle Americhe mentre l’Asia del Pacifico ha battuto l’ennesimo record, poiché i volumi hanno raggiunto un nuovo massimo del primo semestre di $ 86 miliardi. I cambiamenti strutturali continuano a incidere sul settore del commercio al dettaglio, mentre l’incertezza politica ed economica in atto sta mettendo a dura prova il sentiment degli investitori.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
D’altro canto, i tassi privi di rischio continuano a precipitare, riducendo i costi di finanziamento e ampliando gli spread agli immobili in un momento in cui gli investitori hanno più fame che mai per il rendimento. Sebbene i prezzi siano elevati in molti mercati globali, i fondamentali rimangono solidi, la sottoscrizione è disciplinata, i livelli di debito sono generalmente modesti e gli investitori sono ancora desiderosi di accedere al settore, afferma JLL.
JLL riferisce inoltre che la raccolta di fondi da parte di fondi immobiliari privati chiusi ha registrato il livello più alto del primo semestre con oltre $ 80,3 miliardi. Nel frattempo, la polvere secca (munizioni non utilizzate) continua a crescere e ora raggiunge un record di 331 miliardi di dollari. Mentre l’attuale ciclo continua ad estendersi, i gestori trovano difficile distribuire capitali in un ambiente di prezzi elevati. JLL si attende che nella seconda metà del 2019 gli investimenti diminuiscano di circa il 5-10%, a circa $ 730 miliardi per l’intero anno, poiché gli investitori continuano a rispondere al contesto globale globale.
.
Secondo l’ultimo sondaggio di mercato sui mutui primari di Freddie Mac, il tasso sui mutui a tasso fisso a 30 anni negli Stati Uniti è stato in media del 3,60% nella prima settimana di agosto 2019, il più basso da novembre 2016. Si veda qui worldpropertyjournal.
Sam Khater, Il capo economista di Freddie Mac, afferma: “C’è un tiro alla fune nei mercati finanziari tra il sentimento più debole delle imprese e il sentimento dei consumatori. Il sentimento delle imprese sta diminuendo sulla base di un difficile sviluppo del commercio, ma il sentiment dei consumatori rimane sostenuto da un forte mercato del lavoro e tassi bassi che continuerà a guidare le vendite di case verso l’autunno “.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
- I mutui ipotecari a tasso fisso sono stati in media del 3,60 per cento, in calo rispetto alla scorsa settimana quando è stata in media del 3,75 per cento.
- I FRM (mutui ipotecari a tasso variabile) a 15 anni hanno registrato una media del 3,05 percento, in calo rispetto alla scorsa settimana quando era in media del 3,20 percento.
- I mutui ipotecari ibridi a tasso variabile (ARM) indicizzati ai tassi del Tesoro a 5 anni sono stati in media del 3,36 per cento, in calo rispetto alla scorsa settimana quando erano in media al 3,46 per cento.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.