La Qualcomm lancia i nuovi processori Snapdragon 660 e Snapdragon 630
Due nuovi processori per i dispositivi mobili: Snapdragon 660 e Snapdragon 630
La società produttrice Qualcomm ha presentato nuovi processori per dispositivi mobili Snapdragon 660 e Snapdragon 630: verranno rilasciati sul mercato entro giugno.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Entrambi i processori sono stati dotati di un chipset realizzato con una tecnologia di costruzione a 14nm, offre 8 core Kryo a 64 bit con clock 2,2 GHz.
La Qualcomm ha dichiarato che la CPU del 660 risulta più veloce del 20% rispetto a quella dello Snapdragon 653. Mentre la scheda grafica Andreno 512 è più veloce del 30%, se comparata all’Andreno 510 presente in Snapdragon 653.
Snapdragon 660 dispone di un modem Snapdragon X12 LTE dotato di wi-fi con una velocità massima di 867 Mbps. Offre anche 2×2 MIMO, Bluetooth 5.0, sintonizzazione adattiva Qualcomm TruSignal, connessione dati con una velocità massima di 600 Mbps in download e 150 Mbps in upload. Inoltre ha USB 3.1, Qualcomm Spectra 160 ISP, un supporto per l’acquisizione di video in 4K e 1080p a 120 frame al secondo.
E’ inoltre dotato di un supporto display QHD, Qualcomm Hexagon Vector eXtensions e QuickCharge 4.0 per una rapida ricarica della batteria.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
I primi dispositivi su cui sarà montato il nuovo processore saranno sul mercato da fine giugno
Il processore Snapdragon 660 è già disponibile per i produttori hardware, i primi dispositivi che ne saranno dotati potranno essere spediti a partire dalla fine del mese di giugno.
La Samsung, che attualmente sta sviluppando il suo Galaxy C10, integrerà sul suo modello il SoC Snapdragon 660.
Alcune indiscrezioni rivelano anche che, con grande probabilità, Snapdragon 660 sarà montato anche su Meizu MX7, Nokia 7 e 8, OPPO R6051 e Xiaomi Mi Max 2.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Snapdragon 630 sarà utilizzabile da fine maggio
Per quanto riguarda Snapdragon 630, tale processore sarà disponibile per i produttori dalla fine del mese di maggio, infatti i primi dispositivi che lo avranno saranno spediti a partire dal mese di settembre.
I due chipset saranno destinati alla fascia medio-bassa del mercato e potrebbero fare la differenza se comparati alle attuali soluzioni MediaTek.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.