Prendersi cura della propria auto utilizzando i prodotti più scontati online

Prendersi cura della propria auto è un’azione che può sembrare faticosa a primo impatto, tuttavia se vengono scelti i prodotti giusti l’impresa diventa più comoda e, in alcuni casi, anche piacevole. Ecco quali sono i migliori prodotti per la pulizia auto che puoi acquistare su Amazon, onde evitare di pagare di più per l’autolavaggio.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Occorre non solo controllare motori, freni e altri parti meccaniche ma anche l’aspetto esteriore è piuttosto importante, dato che è la prima qualità che si nota dall’esterno. La vettura potrebbe anche avere più di qualche anno ma, se curata nel modo più opportuno, potrebbe risultare addirittura nuova di zecca.
Come pulire l’esterno dell’auto
Per poterci occupare dell’esterno auto occorre prima di tutto che la propria vettura sia parcheggiata in una zona adeguata, ad esempio all’ombra in modo da evitare che si sporchi anche dopo averla pulita per bene.
Soprattutto in estate occorre anche aspettare prima di pulirla a causa delle temperature alte che potrebbero solamente fare evaporare l’acqua e i prodotti utilizzati e successivamente, dopo essersi raffreddata, come primo step bisogna sciacquarla solamente con acqua pulita in modo da rimuovere i primi corpi esterni.
Dopodiché, bisogna prendere i guanti e prendere i prodotti di cui si ha bisogno. Il sapone per auto è uno dei più importanti, che verrà unito all’acqua in un secchio oppure tramite una canna dell’acqua. Bisogna poi prendere un panno pulito abbastanza morbido che assieme all’acqua e sapone verranno usati per eliminare l’eventuale sporcizia da moscerini, smog e altro.
Inoltre, è da evidenziare che occorre iniziare a pulire dall’alto verso il basso dell’auto, visto il composto liquido. Come ultimo passo l’auto verrà risciacquata nuovamente con acqua pulita e poi asciugata con un nuovo panno.
Per pulire invece i pneumatici, occorre sempre dell’acqua insaponata, preferibilmente quella unita ad un apposito prodotto per un risultato migliore. Occorre pulire a fondo tra le scanalature e gli intagli del battistrada dove è presente lo sporco più ostinato. Dopo aver asciugato tutto, prendete un panno piccolo pulito e passate sia sulle gomme che sui cerchi.
Il lucidatore auto è utilizzato spesso per poter rimuovere le imperfezioni che rendono la superficie dell’auto opaca. Tuttavia bisogna fare attenzione a quale prodotto prendere.
Per poter passare la cera poi, occorre prima di tutto sapere che non c’è un solo tipo di cera universale ma cambia da vettura a vettura; è consigliabile anche utilizzare prodotti di alta qualità, per assicurarsi che l’auto sia mantenuta come nuova.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Questi sono i prodotti per pulire l’esterno auto e come devono essere utilizzati. Passiamo invece ai prodotti per l’interno auto.
Come pulire l’interno dell’auto
Per potersi prendere cura dell’interno auto bisogna rimuovere tutto ciò che vi è all’interno: dalla spazzatura come bottiglie di plastica o carte, ai tappetini e ai seggiolini per bambini, che verranno puliti a parte. Dopo aver fatto ciò, è opportuno prendere un aspirapolvere e utilizzarlo ovunque, anche negli spazi più ristretti dell’auto. Si può anche versare del bicarbonato sui sedili e sui tappetini, lasciarlo agire per circa una mezzora e poi aspirarla completamente.
Per pulire i finestrini difatti bisogna armarsi con dei prodotti senza ammoniaca e per un’accurata lucidatura i giornali appallottolati sono la soluzione migliore.
Invece per prendersi cura del cruscotto, del volante e altri elementi interni la soluzione è o un detergente delicato oppure, se non si vuole spendere troppo, è possibile anche l’uso di un preparato fai da te composto da mezza tazza di aceto di vino bianco, mezzo cucchiaino di olio d’oliva, del succo di limone e una tazza di acqua mischiati e da inserire in un contenitore spray. Per pulire anche le parti più nascoste e piccole, oltre ad un panno pulito è meglio utilizzare del cotone.
Se si vuole aggiungere un tocco in più alla propria auto, si può anche usare un deodorante o un prodotto capace di eliminare gli odori che permetterà di rendere l’ambiente non solo profumato ma anche più accogliente.
Molte auto possiedono i sedili in pelle, garantendo un look più elegante e sofisticato. Essi però hanno bisogno di cure maggiori, che non permettano di macchiare o addirittura rovinare la pelle. Bisogna utilizzare prodotti che mantengano i sedili puliti, dal colore acceso che migliorino il colore.
Se invece si possiedono animali domestici è opportuno fare attenzione quando si puliscono gli interni auto: potrebbero rimanere dei peli o sporcizie varie. Per trattare ciò, è consigliato acquistare una spazzola delicata che non sia in grado di rovinare i vari tessuti.
Sul mercato ci sono anche i prodotti cosiddetti green, che non intaccano l’ambiente e agiscono perfettamente come quelli ordinari. L’unico problema è che sono un po’ più costosi, ma permettono di prendersi cura del mondo che ci circonda.
Questi sono tutti i passaggi da seguire per rendere la vostra auto pulita sia all’interno che all’esterno utilizzando specifici prodotti per ogni problema.
Passiamo ora invece ai prodotti da utilizzare in modo particolare per ogni evenienza.
10 migliori prodotti per la pulizia auto di Amazon
Se non sapete bene quali siano i prodotti più adatti per la pulizia auto state tranquilli, dato che vi elencheremo in questa guida quali sono secondo noi quelli da non dimenticare. Amazon infatti, azienda di commercio online statunitense, ne offre una vasta gamma facile da ordinare e che in poco tempo arriveranno a casa vostra. Non ci saranno più scuse per non pulire la propria auto e renderla quella dei vostri sogni!
Mafra Killer Elimina Insetti
Prodotto molto semplice e facile da usare, che può essere utilizzato per ogni tipo di auto. Se avete problemi con l’eliminazione di residui di insetti anche quelli secchi su vetri, fanaleria e paraurti, Mafra Killer è il prodotto adatto a voi. Il problema sarà risolto in pochissimo tempo!
[amazon_link asins=’B00GMHM6ZW’ template=’LINK-TESTUALE’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c51af98a-7c1b-11e7-a7e8-db671dc0c8a2′]
[amazon_link asins=’B00GMHM6ZW’ template=’BOX_PRODOTTO’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ceda3e62-7c1b-11e7-aaaf-f3823f478484′]
Alclear 950013IF Guanto Pulente in Microfibra per Cerchioni
Prodotto molto versatile e comodo. Permette una pulizia delicata di carrozzeria, cerchioni e vetro. Il polsino elastico permette di evitare lesioni alle mani a causa del cerchione che può risultare molto tagliente, oltre che a calzare perfettamente a chiunque lo utilizzi.
[amazon_link asins=’B006RFRUXM’ template=’LINK-TESTUALE’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’eddaf3b2-7c1b-11e7-9cf0-53909bc0e273′]
[amazon_link asins=’B006RFRUXM’ template=’BOX_PRODOTTO’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f621f0f0-7c1b-11e7-9af1-335b78a27842′]
Ma-Fra HN069 Glass Cleaner Detergente per Vetri
Prodotto in grado di pulire i vetri dell’auto senza lasciare aloni di alcun tipo e senza ammoniaca. Basta una sola passata e lo sporco va via in pochissimo tempo. Rapporto prezzo-qualità davvero formidabile!
[amazon_link asins=’B00GMHM7PQ’ template=’LINK-TESTUALE’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0637fbae-7c1c-11e7-b24f-47967d126bec’]
[amazon_link asins=’B00GMHM7PQ’ template=’BOX_PRODOTTO’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0d378441-7c1c-11e7-8a55-9df4f1b56145′]
AmazonBasics – Panno in pelle di daino sintetica per asciugatura
Direttamente da AmazonBasics di Amazon arriva il panno in pelle di daino sintetica in grado di assorbire qualsiasi tipo di liquido in modo rapido senza lasciare né segni o rimasugli di alcun tipo. Riutilizzabile fino a 100 volte, vi dimenticherete completamente della carta assorbente o del panno tradizionale del passato.
[amazon_link asins=’B00EVY344K’ template=’LINK-TESTUALE’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1e9c2e94-7c1c-11e7-af95-bf5e56a7fd06′]
[amazon_link asins=’B00EVY344K’ template=’BOX_PRODOTTO’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’270e814b-7c1c-11e7-a4b8-bf032a1d6c45′]
Kit di pulizia per l’auto, comprensivo di lavavetri e spugna
Il set include due set di una schiumarola e una spugna sintetica in grado di pulire l’auto senza rovinarla in alcun modo. Pulisce a fondo le finestre e l’impugnatura è molto comoda. La pulizia dei vetri non sarà più un’azione impegnativa ma un grande piacere.
[amazon_link asins=’B00UJL56PY’ template=’LINK-TESTUALE’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’365ccf8a-7c1c-11e7-8826-815b72148d61′]
[amazon_link asins=’B00UJL56PY’ template=’BOX_PRODOTTO’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3e99e12c-7c1c-11e7-873a-f9dd0a96edd7′]
Synpol SY402 Classic Polish Protettivo
E’ un prodotto in grado di essere utilizzato su tutte le superfici di auto, moto ma anche su caschi, bici e autocarri. Può essere utilizzato sulla carrozzeria, sulle parti in gomma e in plastica ma anche su vetri e specchi. Ottimo sia su vernici lucide che opache. Svolge un’azione rapida dato che è molto fluido e in caso di pioggia vi garantiamo che l’acqua scivolerà più facilmente dal parabrezza o dal casco.
[amazon_link asins=’B00EUAEAL6′ template=’LINK-TESTUALE’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4e0f6682-7c1c-11e7-9314-23880adf7fd5′]
[amazon_link asins=’B00EUAEAL6′ template=’BOX_PRODOTTO’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’55f57f2e-7c1c-11e7-8fc5-bd292bb4b4c3′]
BOMBOLETTA SPRAY IGIENIZZANTE PER CLIMATIZZATORI [VMD16]
Se si vuole prendere cura anche dei climatizzatori della propria auto consigliamo di utilizzare questa bomboletta spray igienizzate. Non contiene metalli forti ed è facile da utilizzare: basta spruzzare metà prodotto nelle bocchette dell’aria, chiuderle e attivare il condizionatore. Questo permetterà una pulizia davvero efficace e senza sforzi.
[amazon_link asins=’B00B7HQ9QE’ template=’LINK-TESTUALE’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’644c268e-7c1c-11e7-9c7e-2723033f2716′]
[amazon_link asins=’B00B7HQ9QE’ template=’BOX_PRODOTTO’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6e405da1-7c1c-11e7-8753-112924ed44f1′]
Ma-Fra Trattamento 3 in 1 Plastiche, Detergente per Interni Auto
Utile su ogni superficie in plastica, questo prodotto è in grado non solo di rimuovere cattivi odori ma ravviva e protegge anche il cruscotto. Garantisce un’efficace barriera anti-UVA e antistatica di lunga durata che riduce il deposito di polvere evitando lo sbiancamento precoce delle plastiche.
[amazon_link asins=’B00BAODU2K’ template=’LINK-TESTUALE’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7f79d9f0-7c1c-11e7-a66b-43295915f7bd’]
[amazon_link asins=’B00BAODU2K’ template=’BOX_PRODOTTO’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8ac7126e-7c1c-11e7-99c1-07d22fdca685′]
Leather Honey, Detergente per pulire prodotti in Pelle e Cuoio
Fabbricato negli Stati Uniti, Leather Honey è uno dei migliori prodotti consigliati da Amazon che permette di trattare i prodotti in pelle e cuoio, rimuovendo lo sporco, l’unto e qualsiasi altra macchia presente. Non è tossico ma occorre fare attenzione: sulla pelle scamosciata non può essere utilizzato. Il rapporto qualità-prezzo è ottimo e ve lo consigliamo calorosamente.
[amazon_link asins=’B00HU6N3LK’ template=’LINK-TESTUALE’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’95ce40f9-7c1c-11e7-9186-cddc6707670b’]
[amazon_link asins=’B00HU6N3LK’ template=’BOX_PRODOTTO’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9eb04513-7c1c-11e7-b023-95b97069b6ba’]
Renapur – Crema specifica per prodotti in pelle
Oltre a pulire eventuali elementi esterni, Renapur è in grado di nutrire, impermeabilizzare e rivitalizzare il colore e la morbidezza della pelle. Non solo è possibile usarlo per la macchina ma anche su oggetti come scarpe, stivali, giacche e immobili. Una vera e propria crema multitasking!
[amazon_link asins=’B005EBNZTI’ template=’LINK-TESTUALE’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’af10788a-7c1c-11e7-9cc6-6b86b7023819′]
[amazon_link asins=’B005EBNZTI’ template=’BOX_PRODOTTO’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b6d0dff1-7c1c-11e7-b092-4dd3d8dc0b69′]
Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori ti è stata utile puoi condividerla con i tuoi amici cliccando sulle icone social, inoltre ti suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altre guide per l’acquisto dei prodotti più convenienti e che ti faranno risparmiare molti soldi: PER CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.