PS4 batte tutte le console. Ma Nintendo Switch insegue

E’ la console più venduta. La PS4 ha battuto i rivali al Black Friday e si consolida in testa alla classifica delle console più vendute. Ma attenzione Nintendo Switch insegue molto da vicino.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
PS4 sul podio, argento per Nintendo Switch
Secondo un report di Mizuho Securities Equity Research basato sui dati forniti da NPD, PlayStation 4 è stata la console di maggior successo durante il Black Friday seguita da Xbox One e Nintendo Switch. Le vendite hardware sono aumentate del 44% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, mentre il software solo dell1%.
Il rapporto Ps4 e Nintento Switch è 2:1
Secondo le stime, il rapporto di vendite tra PS4 e Switch è di 2:1 a favore della console di Sony, mentre la distanza della concorrente Xbox One è stimata in circa il 10%.
Insomma un successo senza precedenti per Sony in un momento in cui nel panorama dei dispositivi c’è Nintendo Switch che sta avendo un enorme successo. Si rivolgono a utenti diversi ma il confronto tra i due colossi è inevitabile. Per ora vince però la console della Sony.
1,4-1,6 milioni di Ps4 vendute
Non sono stati svelati i numeri ufficiali ma si parla di circa 1,4-1,6 milioni di PS4 vendute con Xbox One poco sotto (il 10% in meno circa) e Switch intorno alle 800.000 unità.
Ma Nintendo Switch insegue da vicino. In soli nove mesi ha superato i 2,5 milioni di console vendute in Giappone. Sta quindi ottenendo risultati superiori rispetto a quelli registrati nello stesso periodo da Playstation 4 e dalla Wii. Un successo senza precedenti per la console che ha rivoluzionato il modo di giocare a casa e fuori grazie alla sua sintesi perfetta.
Si può giocare a casa collegandola alla tv ed è anche portatile grazie al display da 6,2 pollici. Ma la vera rivoluzione sono i Joy-Con, si possono incastrare ai lati del tablet o possono essere usati indipendentemente, impugnandoli uno per mano o insieme come se fossero un controller unico. Per ora la sfida la vince Sony ma il pericolo del sorpasso è dietro l’angolo.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.