Programma Best, Invitalia incontra i vincitori tornati dalla Silicon Valley
Invitalia ha ospitato nella propria sede di Roma l’evento “Best, ritorno in Italia”, nel corso del quale i giovani vincitori del Programma Best (Business Exchange and Student Training) hanno raccontato le loro idee di impresa e incontrato alcuni potenziali investitori.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
I 12 vincitori delle borse di studio, tutti giovani laureati e ricercatori italiani, sono infatti rientrati in Italia dopo 6 mesi di studio e di stage nella Silicon Valley, dove hanno avuto la possibilità di fare un’esperienza di alta formazione per sviluppare il proprio progetto.
Tra loro c’è Antonio A. Gentile, che con il progetto Material Ricovery System, punta a recuperare materiali pregiati contenuti nei microchip inseriti dei personal computer o dei telefoni cellulari; Alessandra Pacilli che ha fondato Feelstep, azienda produttrice di sensori per registrare i movimenti delle persone malate di Parkinson e inviare dati al medico curante; Lucia Rampanti, che con Spoon.city ha realizzato una piattaforma per mettere in contatto gli studi di architettura all’estero con i professionisti italiani ai fini di una collaborazione mirata su servizi specifici di architettura. E ancora Riccardo Petelin e la sua Terapia Sicura che aiuta nella scelta di un medicinale, informando su eventuali incompatibilità ed effetti collaterali e infine Giuseppe Tedeschi di Buzz My Brand, una piattaforma di social marketing utile alle aziende per lanciare contest sui social network.
Domenico Arcuri, Amministratore delegato di Invitalia, ha dichiarato: “Invitalia sostiene con soddisfazione e impegno crescente il Programma Best, che è una delle tre componenti che costituiscono il nostro portafoglio di offerta per il mondo delle startup. Le altre due sono le agevolazioni Smart&Start Italia e da qualche giorno Invitalia Ventures, un fondo che abbiamo costituito per acquistare equity di startup, permettendone la nascita e il consolidamento”.
Invitalia è implementing partner del Programma Best, che ha il patrocinio della Commissione Fulbright e dell’Ambasciata Usa.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.