Programma Best, Invitalia incontra i vincitori tornati dalla Silicon Valley

Invitalia ha ospitato nella propria sede di Roma l’evento “Best, ritorno in Italia”, nel corso del quale i giovani vincitori del Programma Best (Business Exchange and Student Training) hanno raccontato le loro idee di impresa e incontrato alcuni potenziali investitori.
▷ Lo sai che da oggi puoi MONETIZZARE FACILMENTE I TUOI ASSET TOKENIZZANDOLI SUBITO? Contatto per approfondire: CLICCA QUI
I 12 vincitori delle borse di studio, tutti giovani laureati e ricercatori italiani, sono infatti rientrati in Italia dopo 6 mesi di studio e di stage nella Silicon Valley, dove hanno avuto la possibilità di fare un’esperienza di alta formazione per sviluppare il proprio progetto.
PROMO BIGLIETTO A SOLI 57 CHF – USA IL CODICE SCONTO : LFF25ASSODIG
Tra loro c’è Antonio A. Gentile, che con il progetto Material Ricovery System, punta a recuperare materiali pregiati contenuti nei microchip inseriti dei personal computer o dei telefoni cellulari; Alessandra Pacilli che ha fondato Feelstep, azienda produttrice di sensori per registrare i movimenti delle persone malate di Parkinson e inviare dati al medico curante; Lucia Rampanti, che con Spoon.city ha realizzato una piattaforma per mettere in contatto gli studi di architettura all’estero con i professionisti italiani ai fini di una collaborazione mirata su servizi specifici di architettura. E ancora Riccardo Petelin e la sua Terapia Sicura che aiuta nella scelta di un medicinale, informando su eventuali incompatibilità ed effetti collaterali e infine Giuseppe Tedeschi di Buzz My Brand, una piattaforma di social marketing utile alle aziende per lanciare contest sui social network.
Domenico Arcuri, Amministratore delegato di Invitalia, ha dichiarato: “Invitalia sostiene con soddisfazione e impegno crescente il Programma Best, che è una delle tre componenti che costituiscono il nostro portafoglio di offerta per il mondo delle startup. Le altre due sono le agevolazioni Smart&Start Italia e da qualche giorno Invitalia Ventures, un fondo che abbiamo costituito per acquistare equity di startup, permettendone la nascita e il consolidamento”.
Invitalia è implementing partner del Programma Best, che ha il patrocinio della Commissione Fulbright e dell’Ambasciata Usa.