Il primo tablet con display da 20 pollici arriva in italia e si chiama Panasonic Toughpad 4K UT-MB5
![arvok 156 pollici sleeve per laptop impermeabile custodia di neoprene](https://assodigitale.it/wp-content/uploads/2018/04/arvok-156-pollici-sleeve-per-laptop-impermeabile-custodia-di-neoprene.jpg)
Sbarca anche nel nostro paese il Toughpad 4K UT-MB5, tablet creato e sviluppato da Panasonic che si può forgiare del primato di primo tablet in assoluto ad avere un display da 20 pollici. Questo nuovo nato in casa Panasonic farà da apripista ad un secondo modello, il cui esordio sul mercato è previsto entro i primi sei mesi del prossimo anno, studiato per venire incontro alle esigenze lavorative di professionisti come designer, ingegneri ed architetti.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Aspettando il secondo modello, possiamo però analizzare il Toughpad 4K UT-MB5, che si caratterizza, come detto, per il display da 20 pollici e per una risoluzione video che è quattro volte superiore a quella di un normale HD.
Altra caratteristica molto interessante è la Touch Pen in dotazione al tablet. Panasonic l’ha descritta come un passo nel futuro, considerando che, a quanto pare, essere capace di “offrire un feeling simile a quello della scrittura su carta per realizzare schizzi a mano libera, prendere note o scrivere a mano”.
La Touch Pen, che è un grado di distinguere circa 2100 livelli diversi di pressione, si serve di segnali infrarossi per prendere nota della posizione, la quale viene poi inviata al tablet attraverso il Bluetooth.
Altra caratteristica interessante è quella relativa al peso del dispositivo: pur avendo, come detto, un display da 20 pollici, siamo in presenza di un tablet che pesa meno di 2.5 kg e con uno spessore di circa 12,5 millimetri. Da segnalare anche la grande resistenza del dispositivo: i test effettuati dai tecnici Panasonic hanno dimostrato come resista a “cadute fino a 76 cm ” mentre è in uso e a temperature in un range compreso tra i +5 ed i +35 C.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Per quanto riguarda il sistema operativo, Panasonic ha deciso di vendere il Toughpad 4K UT-MB5 con in dotazione la versione 8.1 Pro di Windows, considerata la più adatta a “girare” su questo dispositivo.
Inoltre, unito ad accessori come il Panasonic desktop cradle, il tablet si può trasformare anche in un pc da tavolo.
Per tutti coloro che volessero provare l’esperienza di un tablet con queste caratteristiche, è possibile scegliere tra due modelli: quello con memoria Ram da 4GB è in vendita al presso di circa 4500 euro, duecento euro in meno del modello con memoria Ram da 8 GB. I prezzi sono da intendersi Iva esclusa, il che comporta che il costo finale sarà, ovviamente, più alto.
Per quanto riguarda il secondo modello, quello studiato per i professionisti, Panasonic ha comunicato che le varie tipologie e i prezzi saranno resi noti, come di consueto, poco prima del suo esordio sul mercato.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.