Prevenire gli infortuni monitorando le proprie performance: JVC lancia la videocamera PROCISION GC-PX100

I tifosi dell’Inter lo sanno bene. Gli infortuni possono condizionare pesantemente una stagione sportiva. Quando si parla di sport individuali poi sono ancora più gravi, perchè rischiano di vanificare gli sforzi compiuti sino a quel momento.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
La sfida dei prossimi anni è quella di evitare gli infortuni con opportune tecniche di prevenzione, non è un caso che l’UEFA stia portando avanti un progetto per istituire una Commissione Medica che possa tutelare la salute dei giocatori. Anche la tecnologia si sta spostando verso questo settore, e non solo per le grandi squadre.
La nuova PROCISION GC-PX100 di JVC infatti è la prima videocamera studiata per effettuare riprese ad alta velocità per studiare il movimento e la postura degli sportivi, con lo scopo di evitare i classici infortuni.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
La PROCISION GC-PX100 di JVC consente, grazie ad una velocità di che può arrivare fino a 500fps, di riprodurre in slow motion tutte le fasi di esecuzione di una prestazione e di compararle, in questo modo si può confrontare un esercizio “fatto bene” con uno appena eseguito o comunque da analizzare.
Il discorso della visualizzazione dei movimenti nella PROCISION GC-PX100 di JV durante un allenamento naturalmente può essere esteso anche al semplice fine di migliorare la performance, pensiamo al golf dove la postura esatta può pesantemente condizionare la direzione della palla, inoltre grazie alla registrazione Full Hd progressiva, allo stabilizzatore ottico ed al sensore CMOS retroilluminato da 12.8MP insieme all’obiettivo F 1.2 consente riprese anche in condizioni di luce scarsa.
Tornando al discorso di prevenzione degli infortuni, JVC fornisce gratuitamente l’App CAM Coach. Installandola sul proprio iPad o tablet Android è possibile trasferire i video dalla videocamera tramite wireless e tracciare dei disegni sullo schermo del tablet durante la riproduzione, utilizzando la funzione Coaching Board dell’App.
Il Parma è la prima squadra di calcio in Italia che utilizza questa strumentazione.
Ecco la galleria d’immagini:
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.