Prenotare ristoranti a prezzi agevolati: l’estate arriva in tavola con TheFork.it
Dalle città d’arte alle località di villeggiatura, l’estate arriva in tavola con TheFork.it.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
La piattaforma per la prenotazione online dei ristoranti di TripAdvisor lancia #TheForkSummer, un’iniziativa che permetterà di prenotare pranzi e cene a prezzi agevolati in decine di ristoranti italiani a luglio, agosto e settembre.
L’obiettivo è dare slancio al settore della ristorazione durante i mesi estivi e fornire sia ai turisti sia a chi resta in città nuove idee per trascorrere una serata all’insegna dei sapori.
Nel dettaglio sarà possibile trovare online proposte riguardanti città d’arte come Milano, Roma, Firenze, Torino o Bologna. Per chi preferisce concedersi una pausa dalla città, assaggiando le tipicità del nostro territorio, non mancano idee presso le località fuoriporta quali Viareggio, Bellagio o Ostia Antica. Secondo il recente report “TripBarometer Viaggiatori Connessi” [1]di TripAdvisor, l’uso di dispositivi mobili è in aumento durante tutte le fasi di viaggio. Tra i risultati chiave spicca il fatto che l’Italia sia al secondo posto in Europa per la percentuale di Viaggiatori Connessi (49%), subito dopo la Spagna (52%) e seguita da Russia e Regno Unito (entrambi 44%), Germania (38%) e Francia (28% ).
Il 45% dei Viaggiatori Connessi usa di solito gli smartphone per prenotare le attività per il viaggio e quasi tre quarti dei viaggiatori (72%) lo utilizza per cercare ristoranti durante la vacanza.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
«Il booking online, ormai strumento principe utilizzato per organizzare le proprie vacanze, sta affermandosi sempre più come un canale per la prenotazione di altre attività connesse al tempo libero» spiega Almir Ambeskovic, Country Manager per l’Italia di TheFork. «I turisti e gli amanti della buona tavola cercano esperienze sempre più adatte alle proprie esigenze e la possibilità di prenotare online e selezionare tutti i criteri per renderle tali è considerata come un valore aggiunto. Notiamo ad esempio una crescente ricerca di ristoranti con caratteristiche particolari come la cucina vegetariana o quella gluten free. In quest’ottica, con #TheForkSummer abbiamo voluto offrire uno strumento in più che alla possibilità accurata di ricerca normalmente offerta da TheFork, aggiunge prezzi convenienti (con sconti dal 40 al 50% alla cassa) e vere e proprie idee per spaziare dalle tipicità locali alle cucine più particolari».
La piattaforma permette ai clienti di scegliere e prenotare il ristorante in base alla zona, ai prezzi, alle disponibilità, al tipo di cucina, alle recensioni degli utenti e a molte altre caratteristiche. Per i ristoratori, si tratta invece di uno strumento capace di dare nuovo slancio al business non solo grazie all’e-booking, ma anche grazie a una serie di strumenti tecnologici che possono ottimizzare il tasso di prenotazioni e fidelizzare la clientela.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.