Premio IAA Excellence in Communications Award 2014 a Filippo Ungaro

Premio IAA Excellence in Communications Award 2014 a Filippo Ungaro, Responsabile Comunicazione di Save The Children Onlus.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Sabato 4 ottobre 2014 presso l’Università Cattolica di Milano, alle ore 15 nella prestigiosa cornice della Cripta dell’Aula Magna, il Chairman and World President dell’IAA – International Advertising Association – Faris Abouhamad, insieme con il Presidente del Capitolo italiano Dr. Venanzio Camarra ed il Presidente Onorario Prof. E. T. Brioschi, consegnerà l’IAA Excellence in Communications Award 2014 a Filippo Ungaro, Responsabile Comunicazione di Save The Children Onlus.
Il premio a Filippo Ungaro è un riconoscimento al rappresentante di una prestigiosa Organizzazione internazionale indipendente che opera in modo incisivo nel settore del no profit. Save The Children, in modo specifico, ha sviluppato nel corso degli ultimi anni diverse campagne di comunicazione articolate che hanno fatto riferimento a distinte problematiche riguardanti l’infanzia: dai bambini italiani in situazione di povertà alla mortalità infantile che si verifica in particolare nei Paesi in via di sviluppo; alla condizione dei bambini migranti non accompagnati.
In tutti questi casi, Save The Children ha sviluppato efficaci campagne originali, che hanno raggiunto risultati importanti nel campo della sensibilizzazione sociale e che hanno consentito la raccolta di fondi consistenti da utilizzare quale contributo fattivo alla soluzione di tali problemi. Seguirà un intervento illustrativo del premiato sulle campagne più rappresentative “Illuminiamo il futuro”, “Everyone” e “Il Viaggio di Bereket”, alla presenza dei laureati che hanno completato il Corso di Laurea magistrale “Comunicazione per l’impresa, i media e le organizzazioni complesse” dell’Università Cattolica di Milano, unica istituzione in Italia accreditata dall’IAA fin dal 1983.
Nella stessa cerimonia ai Laureati del biennio accademico 2012/14 sarà conferito il Diploma Internazionale professionale in Marketing Communications rilasciato dall’IAA. La consegna del Diploma IAA e la premiazione di Save The Children avvengono in occasione della riunione annuale dei Presidenti dei Capitoli europei dell’International Advertising Association in programma a Milano il 5 e il 6 ottobre.
Fondata nel 1938 L’International Advertising Association è un network internazionale creato con lo scopo di promuovere una comunicazione di marketing responsabile e rappresentare gli interessi degli attori che operano in tutte le discipline della comunicazione, associando e rinforzando le relazioni fra i professionisti del settore.
Con sede a New York è presente in 76 Paesi nel mondo.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.