Coupé e Cabriolet, la Porche 911 si rinnova in potenza e dinamismo
La Porsche 911 si rinnova, innalzando i livelli di dinamismo che l’hanno resa una leggenda delle 4 ruote.
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La nuova generazione (Coupé e Cabriolet, trazione posteriore) farà infatti il suo debutto in anteprima al Salone di Francoforte e sarà commercializzata inizialmente in Germania (dal 12 dicembre) e successivamente negli altri principali mercati internazionali con prezzi tra 100.362 e 128.300 Euro.
Ad esaltare le prestazioni sempre eccezionali della 911 ci pensano le inedite motorizzazioni turbo, caratterizzate anche da una certa efficienza, oltre che una maggiore potenza, al posto degli aspirati precedenti.
La Porche 911 Carrera monta un biturbo 3.0 da 370 CV, mentre la 911 Carrera S è equipaggiata sempre con un biturbo 3.0 da 420 CV; in entrambi casi anche la coppia è stata aumentata, di 60 Nm, arrivando rispettivamente a 450 e 500 Nm in un range tra 1.700 e 5.000 giri.
A seconda delle varianti, la nuova Porche 911 è più efficiente fino al 12% rispetto alla serie precedente.
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Ad esempio, la 911 Carrera abbinata al cambio PDK consuma 7,4 litri/100 km (0,8 litri in meno) e la 911 Carrera S sempre con la trasmissione PDK scende a 7,7 litri/100 km.
La nuova Porche 911 Carrera Coupé con PDK e lo Sport Chrono Package accelera da 0 a 100 orari in 4,2 secondi (due decimi in meno) e l’analoga versione Carrera S ne impiega appena 3,9. Quest’ultimo valore è davvero notevole ed è la prima 911 ad abbattere la barriera dei 4 secondi nello sprint da ferma. La velocità massima è di 295 km/h per Carrera e di 308 km/h per Carrera S.
Per la prima volta nella storia della vettura, la 911 adotta di serie il nuovo sistema dello chassis Porsche Active Suspension Management, mentre è in opzione sulla Carrera S l’active rear-axle steering già montato su 911 Turbo e 911 GT3.
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Notevoli miglioramenti anche in ambito infotainment con il nuovo Porsche Communication Management System che comprende il modulo di navigazione online e il controllo della voce.
Piccoli interventi all’estetica per un modello che mantiene le linee che ne hanno fatto la storia.
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