PlayStation 4, sconti all’E3 di Los Angeles. Arriva la versione Slim oro

La PlayStation 4 potrebbe costare meno durante l’E3 di Los Angeles, la kermess dedicato al mondo dei videogames che si terrà nella città californiana tra il 13 e il 17 giugno. La notizia è stata svelata da US Today. Si tratterebbe solo di alcuni modelli e accessori ma non si sa se tra questi potrebbe esserci il visore per la realtà virtuale PlayStation VR o la nuova PlayStation 4 Pro.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
La Sony non conferma le indiscrezioni e non si sa se questo taglio del prezzo riguarderà solo il mercato americano o anche quello europeo.
Tutte le novità PlayStation 4 all’E3
Intanto ci sono nuove indiscrezioni sulle novità in arrivo all’E3 di Los Angeles. PlayStation 5 avrà per la prima volta nella storia della console Sony una scheda video dedicata e arriverà sugli scaffali dei negozi una PS4 Slim color oro.
PlayStation 4 va a gonfie vele. Sony ha venduto più di 60 milioni di console da novembre 2013, di cui 20 milioni nell’ultimo anno. Il colosso giapponese è convinto che entro la fine di marzo 2018 il totale di console vendute raggiungerà i 78 milioni.
Boom di vendite di PlayStation 4
L’obiettivo ambizioso dei 71 milioni di PlayStation 2 vendute in cinque anni è a portata di mano. Difficile però che PlayStatio4 possa raggiungere i dati strepitosi di vendita di PS2 di oltre 155 unità in 13 anni.
Ma Sony ha alcuni assi nella manica come la versione potenziata di Xbox One, il modello Pro di PS4 e prossimi giochi in uscita come Gran Turismo, God of War, Uncharted.
Inoltre PlayStation Now presto si arricchirà di altri giochi che si potranno giocare con PlayStation 3 e Playstation 4. Intanto Falcom ha pubblicato una demo per l’edizione Sony PlayStation 4 di Ys VIII: Lacrimosa of Dana su Playstation Store.
PlayStation Now è il cloud della Sony che permette agli utenti abbonati di giocare un ampio catalogo di giochi direttamente in streaming online, senza alcun bisogno di effettuare il download come avviene attualmente, né di possedere il gioco fisicamente.
PlayStation Now inoltre usufruisce del salvataggio cloud, al fine di permettere agli abbonati, ad esempio, di sospendere un gioco su PlayStation 4 e riprenderlo su un PC o su un’altra console. E’ un servizio che per ovvi motivi richiede la banda larga e attualmente non è disponibile in Italia. Ma nei prossimi mesi il colosso giapponese dei videogames potrebbe annunciare importanti novità in merito.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.