PlayStation 4, il firmware 5.0 permette di condividere anche la musica
E’ stato rilasciato il firmware 5.0 per PlayStation 4 che è disponibile in Asia ma è anche scaricabile in Europa e Nord America. Sono tante le novità in arrivo con l’aggiornamento. Ma vediamole nel dettaglio.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
PlayStation 4, migliora la qualità audio
Per quanto riguarda l’esperienza di gioco è stato aggiunto il visualizzatore fasi che permette di visualizzare le fasi complete dei tornei a eliminazione singola o doppia su PlayStation 4. Migliora anche la qualità audio per un’esperienza di gioco a 360 gradi grazie a PlayStation VR che supporta l’audio surround a 5.1 e 7.1 canali tramite le cuffie quando si usa Blu-Ray e DVD in modalità cinema.
Su PlayStation 4 arriva il menu rapido
Disponibile un menu rapido che permette di visualizzare senza uscire dal gioco gli eventuali download di un gioco o i nuovi inviti. Aggiunta anche l’opzione “Abbandona questo party” che permette di uscire e di tornare alla sessione di gioco.
E’ possibile disabilitare le notifiche pop up mentre si sta guardando un film o un programma tv. Questa opzione deve essere abilitata da Impostazioni > Notifiche. Inoltre sarà possibile disabilitare le anteprime dei messaggi nelle notifiche pop-up.
PlayStation 4 e la musica
Ampio spazio alla musica che già si può condividere tramite i social ma che ora si potrà condividere anche inviando un messaggio tramite PlayStation 4. Gli amici potranno ascoltare il brano direttamente dal link inviato se stanno utilizzando un dispositivo mobile oppure potranno accedere direttamente all’app Spotify dall’app PlayStation Messages.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Grazie al firmware 5.0 PlayStation 4 Pro supporterà lo streaming a 1080p e 60 fps su Twitch.
Tutti i messaggi inviati durante una trasmissione verranno visualizzati non solo in modalità cinema, ma anche in modalità VR. Quindi saranno visibili anche nel visore. Sarà possibile collegare le comunity alle trasmissioni di gioco live.
L’attuale scheda “Gruppi Preferiti” verrà sostituita dalla scheda “Elenchi Personalizzati” sulla schermata “Amici”. Si potranno quindi creare delle liste personalizzate di amici anche sulla base dei giochi.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Infine account semplificato per le famiglie. E quindi sarà più semplice creare dei filtri per i minorenni.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.