Le più esclusive e lussuose cabine vip sugli aerei
Il lusso prende quota grazie a Mercedes-Benz Style e Lufthansa Technik. Le due società tedesche hanno dato vita a un’inedita collaborazione per la realizzare cabine vip esclusive sugli aerei. I risultati di questa originale partnership sono già stati presentati nel corso della “European Business Aviation Convention & Exhibition”, appena conclusasi a Ginevra.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Il progetto è ideato per seguire un’architettura dinamica, moderna e high-tech: “Abbiamo adottato un approccio comune che prevede l’eliminazione della classica separazione tra soffitto, pareti e pavimenti in favore di un layout a spirale orientato alla massima dinamicità. Nascono così superfici indipendenti in cui posti a sedere e pareti sono caratterizzati da un design senza precedenti. La nuova organizzazione degli spazi è enfatizzata da un sapiente gioco di contrasti di materiali, colori ed illuminazione, già presente nelle automobili della casa di Stoccarda. Il design si fa ambasciatore del nuovo concetto di modern luxury della stella. Con questo innovativo concept di allestimento, Mercedes-Benz Style e Lufthansa Technik si rivolgono ai clienti privati di tutto il mondo alla ricerca di un design innovativo ed unico nel suo genere”.
L’apporto di Lufthansa Technik nell’allestimento personalizzato degli aerei ha inoltre permesso di abbinare l’esclusivo design con le particolari esigenze legate alla cabina di un aeromobile in modo armonioso: “Trasferire una filosofia di design, improntata ad un accattivante minimalismo, alle forme in un aereo ha rappresentato per noi una sfida davvero stimolante – ha sottolineato Gorden Wagener, responsabile design di Daimler – L’incredibile architettura degli interni denota, infatti, creatività e modernità. Linee accattivanti e forme essenziali, combinate con soluzioni high-tech, esprimono al meglio il concetto di ricercatezza e lusso moderno che ispira il nuovo corso stilistico della Stella”.
Walter Heerdt, senior vice president vip & executive jet solutions di Lufthansa Technik, ha aggiunto: “L’obiettivo della collaborazione con Mercedes-Benz Style è quello di fondere le nostre competenze nel campo del design e della tecnologia. Vogliamo offrire ai nostri Clienti più esigenti, a livello globale, un allestimento degli interni in grado di soddisfare ogni loro desiderio. Che si tratti di un volo privato o commerciale, la nostra soluzione modulare risulta sempre, semplicemente perfetta”.
Il progetto vip promosso dalle due società si distacca di gran lunga da quanto siamo stati abituati a vedere fino a oggi a bordo sugli aerei: “L’allestimento interno richiama la forma del filamento del Dna, dando vita ad una cabina ultra moderna ed elegante. Pavimento, pareti e soffitto appaiono come fondersi uno dentro l’altro e gli arredi si inseriscono senza soluzione di continuità, forti di un design essenziale che comprende una serie di innovative soluzioni. I finestrini sono rivestiti dai Black Panels, che sembrano fluttuare come una corona di luce e richiamano alla Classe S. Grazie all’innovativa tecnologia Magic Sky di Mercedes-Benz, i vetri modificano elettricamente il proprio grado di trasparenza, diventando da scuri a trasparenti e viceversa. Gli schermi ed i touchscreen utilizzati per i sistemi di infotainment sono integrati nei Black Panels”. Si attendono ora le reazioni suscitate da questo nuovo tipo di proposta sullo specifico segmento di mercato e gli ulteriori sviluppi della partnership Mercedes-Benz Style e Lufthansa Technik.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.