Philips e Armin van Buuren liberano la passione per la musica che è in ognuno di noi

Philips annuncia una nuova collaborazione con Armin van Buuren, DJ di fama mondiale. Assoluto innovatore nella sua categoria e 5 volte vincitore della classifica dei 100 Top DJ stilata da DJ Mag, Armin sta lavorando con Philips per sviluppare dei prodotti audio sia per i DJ professionisti che per gli amanti della musica. Armin si è unito a Philips sul palco dell’IFA di Berlino per parlare della loro collaborazione e presentarne il primo risultato: il sistema audio M1X-DJ, che consente di mixare, suonare e condividere la propria musica preferita.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
“Dall’introduzione della cassetta a quella del CD, la storia di Philips è ricca di innovazioni audio che hanno cambiato il mondo. Insieme, vogliamo ispirare il maggior numero di persone possibile ad ascoltare, creare e condividere la musica che amano” ha dichiarato Armin. “I fan mi chiedono spesso quale strumentazione dovrebbero utilizzare per iniziare a esercitarsi nel mixaggio. Molti kit possono essere costosi, così con Philips M1X ho esplicitamente voluto creare una soluzione che sia accessibile a chiunque. Un’altra grande caratteristica di Philips M1X è che permette di suonare musica ovunque si voglia, che sia in spiaggia, in un parco o per strada: è come un ghettoblaster reinventato per le esigenze del giorno d’oggi.”
Wiebo Vaartjes, CEO di Philips Lifestyle Entertainment ha aggiunto: “In Philips siamo ossessionati dal suono e nel caso di Armin van Buuren stiamo collaborando con un’icona mondiale che condivide la nostra stessa passione. Grazie agli incredibili consigli di Armin stiamo lavorando insieme per trasformare le idee da semplici bozze a prodotti finali, introducendo innovazioni che permetteranno ad un maggior numero di persone di condividere la loro passione per la grande musica.”
Il primo risultato di questa collaborazione è il sistema audio M1X-DJ. Combinando un’estetica dal design slanciato e un’interfaccia semplice da usare con una tecnologia innovativa, M1X-DJ permette a chiunque di mixare, suonare e condividere la propria musica con un unico dispositivo portatile. Il prodotto unisce una console da DJ ad un sistema sonoro che include un connettore Lightning integrato e la connessione Bluetooth®, lavorando con l’applicazione djay 2 di Algoriddim.
Per celebrare meglio l’annuncio della partnership, Armin terrà uno show esclusivo il 5 settembre a Berlino, durante il quale registrerà il suo leggendario programma A State of Trance (ASOT.com). Sarà possibile ascoltare lo show a partire dal 9 settembre su Spotify al seguente link: .
Armin van Buuren – leader e innovatore musicale
Considerato all’unanimità uno dei più importanti protagonisti della scena elettronica, Armin van Buuren ha mosso i primi passi nel mondo dei DJ già da ragazzino e, con più di quindici anni di esperienza nel settore, è ormai la più grande star della musica trance. Votato per ben 5 volte come il miglior DJ al mondo da DJ Mag, Armin dal 2001 conduce un programma radiofonico settimanale, “A State of Trance”, che raduna circa 20 milioni di ascoltatori ogni settimana in 26 paesi diversi, aumentando la già incredibile notorietà di Armin in tutto il mondo. Al momento Armin è il resident DJ del club più importante del mondo, il Privilege di Ibiza, e continua a creare musica creativa ed innovativa con un enorme successo di pubblico e di critica.
Per ulteriori contenuti multimediali e per scoprire tutte le ultime novità Philips presentate a IFA 2013, compreso Philips M1X DJ, è possibile visitare il sito: www.ifa.philips.com.
Philips e Armin van Buuren presentano all’IFA di Berlino il nuovissimo sistema M1X-DJ. Combinando un’estetica dal design funzionale e un’interfaccia semplice da usare con una tecnologia d’avanguardia, il sistema M1X-DJ permette a chiunque di mixare, riprodurre e condividere la propria musica su un unico dispositivo mobile. Il sistema unisce una console DJ e un sistema sonoro integrato con connettore Apple Lightning e connettività Bluetooth®, che lavora senza interruzione con l’app djay 2 di Algoriddim.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
“I fan mi chiedono spesso quale strumentazione dovrebbero utilizzare per iniziare a esercitarsi nel mixaggio” ha dichiarato Armin. “Molti kit possono essere costosi, così con Philips M1X ho esplicitamente voluto creare una soluzione che sia accessibile a chiunque. Un’altra grande caratteristica di Philips M1X è che permette di suonare musica ovunque si voglia, che sia in spiaggia, in un parco o per strada: è come un ghettoblaster reinventato per le esigenze del giorno d’oggi.”
“La musica ci guida, soprattutto con la sua abilità nel permettere alle persone di esprimersi attraverso un suono unico e personale” ha dichiarato Ruggero Nardone, Senior Manager Consumer Marketing, audio di Philips Lifestyle Entertainment. “Il sistema M1X-DJ rende il mixaggio, la riproduzione e la condivisione dei brani ancora più semplice. Tutti amano i grandi party e questo prodotto offrirà un’ottima esperienza musicale, qualunque sia il contesto.”
“Siamo elettrizzati dall’introduzione di Philips M1X-DJ” ha dichiarato Karim Morsy, CEO di Algoriddim. “Gli utenti di djay di qualunque livello saranno entusiasti di poter controllare la propria musica in una modalità del tutto nuova grazie a questo esclusivo e nuovo sistema DJ.”
Il sistema Philips M1X-DJ è dotato di altoparlanti con un impressionante output sonoro di 80 Watt. Ottimizzato per iPad® e compatibile con iPhone 5®, il sistema include un connettore Apple ‘Lightning’ e la connettività wireless Bluetooth. Utilizzando l’applicazione djay 2, è possible passare agevolmente da un brano all’altro della playlist o mixarli insieme per un suono veramente personalizzato. La console DJ integrata permette il mixaggio e lo scratch grazie a due piatti di livello professionale e controlli per il cross fade uguali a quelli utilizzati dai DJ professionisti.
Il sistema è semplice da usare e garantisce un autentica esperienza da DJ sia per i principianti che per i professionisti, in base alla scelta delle diversi funzioni. Grazie agli input e output multipli, gli aspiranti artisti possono combinare più M1X-DJ o sistemi stereo più grandi per ottenere un sound ancora più vicino a quello dei club. La connettività Bluetooth permette di condividere la propria musica preferita da tutti i dispositive abilitati. Se il party è all’aperto o in un luogo senza corrente elettrica, M1X-DJ avrà un’autonomia di 5 ore grazie alle batterie D cell.
Per ottenere la miglior performance possibile dal mix, Philips M1X-DJ lavora senza problem con djay 2 di Algoriddim, un’intuitiva app che rende semplicissimo il fading e il mixaggio dei brani. Utilizzata da milioni di utenti in tutto il mondo, djay di Algoriddim ha vinto il prestigioso Apple Design Award ed è stata votata come la miglior applicazione a pagamento su iTunes App Store. L’applicazione permette anche ai principianti di iniziare a far pratica, e al contempo include funzionalità avanzate per chi è già più esperto.
Philips M1X-DJ sarà disponibile a partire da novembre 2013 ad un prezzo consigliato al publlico di 399,95€.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.