Svelato il personaggio omosessuale di Overwatch

Si è finalmente potuto scoprire chi è il personaggio omosessuale di Overwatch. La rivelazione è avvenuta per mezzo del fumetto di Overwatch #10.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
In una delle tavole possiamo osservare una delle figure più iconiche della saga rivelare il suo orientamento sessuale. Nel capitolo “Riflessi” vediamo Tracer baciare una ragazza di nome Emily.
Vuoi per evitare un sacco di polemiche inutili, la Blizzard ha opportunamente evitato la rivelazione durante il periodo di lancio del gioco. Tutto questo non è bastato per evitare la bufera innalzata dagli utenti più intransigenti.
Secondo molti, questo retroscena doveva rimanere celato. Il fandom russo non ha potuto leggere direttamente le tavole in questione per motivi legali. Accedendo al sito dal territorio sovietico la pagina viene censurata per non violare le norme contro la propaganda gay.
Identità culturale in Overwatch
Il fandom di Overwatch rappresenta uno degli esempi videoludici meglio riusciti per far immedesimare un giocatore in qualcun’altro. La grande varietà di personaggi e la loro diversità nella rappresentazione agevolano questo comportamento.
Il concetto di identità prende un ruolo importante nel videogame grazie all’assenza di dettagli di trama. La Blizzard ha sempre incentivato la divulgazione di fumetti, video e soprattutto fan art.
Non è sbagliato quindi dire che sono anche i fan stessi a definire una parte dei ruoli che vengono attribuiti ai personaggi. Da qui l’importanza di dare un’identità culturale anche alle minoranze.
Ultimi aggiornamenti dello sparatutto
Oltre agli scandali generati dagli utenti del web, in casa Blizzard si parla anche di aggiornamenti. Il più recente vede corretti alcuni bug che infestavano le precedenti versioni.
Nel menù di navigazione erano presenti dei conflitti per via di alcuni tasti ai quali era attribuita la stessa funzione. Anche la sovrapposizione di alcune tracce audio nelle medesime schermate sembra essere cessata.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Sparisce un bug relativo al personaggio di Symmetra. Nel competitive match non è più possibile piazzare Teleporters e Shield Generators all’interno dell’area di spawn del proprio team. Con questo update se ne va anche il bug di Sombra relativo ad un hacking del medi pack.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.