Permutare iPhone, Apple riciclerà anche gli Android

Permutare iPhone sarà possibile anche con dispositivi Android. Per aumentare le vendite di iPhone nei suoi negozi ecco l’obiettivo svelato dal CEO Tim Cook.
Secondo le fonti, Apple, introdurrà a breve un nuovo programma di riciclaggio che non solo accetterà gli smartphone Apple bensì saranno inclusi i dispositivi Android e BlackBerry, in cambio di carte regalo da utilizzare per l’acquisto di nuovi iPhone. Apple userà un sistema simile a quello che utilizza per riacquistare iPhone, per cui i dipendenti di Apple Retail Store determinano il valore di mercato dei dispositivi considerando loro condizioni estetiche e funzionali.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Il nuovo programma per permutare iPhone avrà inizio nelle prossime settimane dopo approfonditi corsi di formazione per i dipendenti dei punti vendita. I dipendenti di Apple saranno in grado di trasferire i contatti della rubrica da smartphone rivali ad iPhone, ma altri dati dovranno essere necessariamente trasferiti dai clienti.
Apple ha lanciato in origine il programma di permuta iPhone a metà del 2013, per incoraggiare aggiornamenti da vecchi modelli di iPhone verso iPhone 5, iPhone 5s, e 5c iPhone. Negli ultimi due anni Apple ha offerto eventi di aggiornamento per aumentare le vendite e ha così rapidamente ampliato il programma dagli Stati Uniti al Canada, dall’Europa all’Australia.
I risultati sono stati eccellenti in termini di vendite di iPhone, regalando trimestri record. L’estate scorsa, Apple ha implementato una versione del programma incentrato sull’iPad.
Mentre il programma di permuta iPhone Apple è noto per la sua convenienza, il prezzo non è di solito alla pari con alcuni dei programmi di riciclo di concorrenti della Apple.
Amazon fornisce preventivi online istantanei e un’etichetta di spedizione gratuita per permutare i telefoni con una vasta gamma di diversi smartphone e altri dispositivi elettronici. Ad ogni modo Apple sta cercando di far modificare i suoi algoritmi, per cercare di adattare i prezzi a quelli dei concorrenti.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.