Perché bitcoin non è una “frode” o una “bolla”, ma qualcosa da prendere molto sul serio
A meno che tu non abbia dormito per l’ultimo anno, non puoi aver mancato di cogliere il rumore di fondo su bitcoin e le altre criptovalute come Ethereum’s Ether e Ripple’s XRP. Ci sono anche alcune monete che sono state create come uno scherzo che stanno ottenendo investimenti significativi, come Dogecoin.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Dogecoin è stato creato come un modo per educare le persone su come funzionano le criptovalute, ma il creatore non si è mai aspettato che fosse usato come valuta. Jackson Palmer, il fondatore di Dogecoin, dice a se stesso: “Quando ho scherzosamente twittato su ‘investire in Dogecoin’ alla fine del 2013, non avrei mai immaginato che la criptovaluta ironica che avevo appena portato nel mondo sarebbe ancora in giro nel anno 2018, figuriamoci colpire una capitalizzazione di $ 2 miliardi come ha appena fatto “ai primi di gennaio 2018.
Investitori asiatici apparentemente come Dogecoin perché lo interpretano male come Dog ecoin, e investendo in una criptovaluta cinofila è molto popolare in alcuni paesi.
È un po ‘come la mania dei criptokitties che ha quasi bloccato la blockchain di Ethereum alla fine dell’anno scorso. CryptoKitties è un gioco in cui gli utenti allevano e commerciano gattini digitali usando contratti intelligenti basati su Ethereum, ed è diventato selvaggiamente popolare, tanto che alcuni gatti sono stati scambiati per $ 80.000, e il valore totale del gioco ha raggiunto $ 12 milioni a dicembre 2017.
Solo per un gioco che utilizza criptovalute per creare gatti digitali non è niente male davvero.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Quello che sto descrivendo qui è il folle mondo delle criptovalute che pochi capiscono, molti stanno investendo e nessuno sa cosa accadrà. Tutti prevedono che questa è una bolla e l’intero mercato arriverà a crollare, eppure per ogni inciampo che il mercato prende, esso torna a rimbalzare.
In effetti, esiste un eccellente sito web chiamato 99bitcoins.com che ha iniziato a tracciare le previsioni secondo cui i bitcoin sarebbero scomparsi nel 2014. Finora, hanno rintracciato 236 previsioni sulla morte di Bitcoin, eppure continuano a crescere.
Trovo interessante questo dato che personalmente ho seguito il bitcoin dal 2012, e continuo a sentire ripetutamente dai miei colleghi con esperienza finanziaria che è una truffa, fallirà, è sciocco, mina il sistema e non funzionerà mai.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Eppure funziona. Permette alle persone di fare trading online a basso costo senza intermediari finanziari coinvolti. Questa è la vera preoccupazione: quel bitcoin e altre criptovalute potrebbero sradicare la necessità di istituzioni finanziarie.
Questo è il motivo per cui le banche continuano a battersi contro le criptovalute pur adottando le tecnologie che consentono loro di operare, vale a dire la blockchain o, più correttamente, la tecnologia ledger distribuita (DLT).
La maggior parte delle istituzioni finanziarie sta pilotando Ripple, R3, Ethereum e altro, perché possono vedere i risparmi sui costi di registrazione delle transazioni su registri in cui non è necessario alcun coinvolgimento umano. Ciò può salvare miliardi di mercati globali ed è un’area di sviluppo attiva.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Mi porta al punto centrale qui, che è che abbiamo una tecnologia che potrebbe cambiare il mondo e tuttavia respingiamo la comunità che l’ha creata. La DLT è descritta dal Wall Street Journal come “una tecnologia fondamentale, come l’elettricità e Internet, il cui impatto sulla trasformazione richiede molto più tempo”, e sono molto d’accordo con questa valutazione.
Per coloro che si sono immersi nella DLT, sappiamo che può trasformare completamente qualsiasi cosa, dalla creazione di schemi di identità digitali che sostituiranno i passaporti ai registri digitali terrestri operativi che sostituiranno il registro degli atti fondiari cartacei per consentire la compensazione e l’insediamento una struttura molto più efficiente.
Quest’ultimo punto è ben illustrato dalla Borsa australiana che, a dicembre 2017, è diventata la prima borsa principale ad adottare pubblicamente la DLT per gestire la compensazione e il regolamento delle transazioni azionarie. Allo stesso modo Dubai, che si considera la città del futuro con i taxi volanti, i poliziotti robotici e i veicoli autonomi, nel 2016 ha assunto un impegno fisso per essere la prima città a correre su DLT entro il 2020.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo stato è ben avviato su questa strada, avendo ha firmato IBM per fornire questa funzionalità. L’obiettivo è di avere tutte le domande di visto, i pagamenti delle bollette e i rinnovi delle licenze, che rappresentano oltre 100 milioni di documenti all’anno, da effettuare in modo digitale utilizzando blockchain entro i prossimi due anni. È impressionante.
È qui che diventa più interessante, in quanto qui ci sono due estremi. Da un lato, il mondo scherzoso dei libertari, che giocano con le valute digitali e si divertono; dall’altra, il mondo serio degli affari e del governo, che si sono impegnati a trasformare i libri mastri che hanno bisogno di molto lavoro per quelli che possono semplicemente funzionare usando DLT, basati su blockchain di criptovaluta.
Il fatto è che non puoi averne uno senza l’altro. Non puoi far funzionare Ethereum senza etere (gas) e non puoi usare una blockchain bitcoin senza un bitcoin.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Pertanto, le fatue affermazioni secondo cui il bitcoin è una frode e che le criptovalute sono una bolla che sta per esplodere sono fondamentalmente imprecise, quando parliamo di una tecnologia fondamentale che trasformerà il pianeta Terra nel prossimo decennio.
Questo è il motivo per cui sto trattenendo i miei investimenti in criptovalute per ora, poiché penso che ci sia molta più azione in questo spazio prima che la bolla esploda, se mai lo farà.
Stay #Hodl sempre #senzatimore
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.