Pakistan a redigere regolamenti cripto, le autorità internazionali non sono soddisfatte degli sforzi della nazione
Secondo quanto riferito, la Repubblica islamica del Pakistan prevede di formulare una serie completa di regolamenti sulla criptovaluta.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Come riportato per la prima volta da fonti locali di notizie, il Pakistan, un paese con una popolazione di circa 200 milioni e un PIL di circa $ 270 miliardi, è destinato a sviluppare regolamenti per le risorse digitali, incluso Bitcoin ( BTC ).
Il governo federale del paese, che supervisiona cinque diverse province, redigerà un nuovo quadro legale per i criptos basato sulle normative esistenti sugli istituti di moneta elettronica (EMI). Questo, dopo aver ricevuto di recente le raccomandazioni del Financial Action Task Force (FATF) della nazione, un regolatore monetario globale.
Dettagli del nuovo quadro normativo non condivisi pubblicamente
Secondo l' Express Tribune , i dettagli riguardanti il nuovo quadro normativo criptoasset non sono stati resi pubblici. Inoltre, le fonti locali hanno sottolineato che i progetti di regolamento proposti nell'ottobre 2018 dalla Banca centrale del Pakistan (SBP), la banca centrale della nazione, hanno rilevato che le EMI dovrebbero soddisfare un insieme specifico di requisiti.
Questi requisiti sono necessari prima che il governo federale pakistano cominci a valutare se consentire l'uso di criptovalute nello svolgimento di transazioni quotidiane, hanno rivelato le agenzie di stampa locali. Le aziende che operano senza aderire a queste specifiche linee guida potrebbero potenzialmente sospendere o revocare le licenze commerciali .
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Valutare attentamente i rischi prima di approvare le normative
Al fine di impegnarsi in criptovaluta, o qualsiasi tipo di transazioni finanziarie, le società incorporate in Pakistan devono seguire una rigida serie di linee guida. Queste nuove leggi sembrano essere diventate più complete e ora vengono applicate più regolarmente dopo che il nuovo governo di Teheran-e-Insaf (PTI) del Pakistan guidato da Imran Khan è subentrato lo scorso anno.
Analogamente ad altre giurisdizioni, il governo pakistano sta cercando di garantire la protezione degli investitori e di eseguire la due diligence dei clienti. Ciò include la gestione responsabile dei dati sensibili degli utenti come ID rilasciati dal governo, numeri di telefono, indirizzi personali e fondi utente.
Formulare regolamenti per aiutare a prevenire la criminalità finanziaria
In precedenza, l'SBP aveva vietato alle istituzioni finanziarie locali di offrire servizi bancari a coloro che si occupavano di criptovalute. Tuttavia, sembra che le autorità pakistane possano ora essere preoccupate dei potenziali rischi associati a una regolamentazione inadeguata e che non consentono l'uso dei criptati nelle transazioni legittime. Questo, dopo che i criminali con base in Pakistan hanno recentemente rapito un professore universitario e chiesto che si pagasse un riscatto in Bitcoin.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Secondo le dichiarazioni delle agenzie di stampa locali:
Questi regolamenti contribuiranno a combattere il riciclaggio di denaro e il finanziamento del terrorismo, mentre aiuteranno anche la regolamentazione della moneta digitale in tutto il paese.
In particolare, il Financial Action Task Force (FATF), un'autorità globale antiriciclaggio, ha recentemente rivelato che il Pakistan non ha compiuto "progressi" sostanziali quando si tratta di prevenire i reati finanziari che comportano il finanziamento del terrorismo (e altre attività illecite).
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.