Packing Pro: una App per viaggiatori con poco tempo per fare i bagagli
Se anche voi, come me, non potete fare a meno di pensare che dimenticherete qualcosa ogni qualvolta ci sia una valigia da fare, sappiate che Packing Pro è l’App che fa per voi.
L’idea è semplice ma estremamene efficace. Avete presente le To Do List che, solitamente, si preparano su mille post-it confusionari? Ecco, con questa App tutti i vostri post-it saranno raccolti in una comoda applicazione. Ma c’è di più. Perché non solo si ha la possibilità di creare la propria lista, ma si può accedere ad una serie di elenchi già preparati in base al tipo di viaggio.
La scorsa settimana ho avuto la possibilità di testare l’App per un viaggio di lavoro: bagaglio a mano, massimo 8 Kg e una borsa aggiuntiva non troppo grande. Come organizzarlo?
La App mi suggeriva una lista nominata “viaggio di lavoro (donna)” e ho deciso di affidarmi a quella. In una lista di 90 elementi (fra vestiti, documenti, articoli da bagno, medicine, gadget e varie) ho dovuto aggiungere solamente 5 elementi, peraltro già presenti nelle liste complete.
Ai vari elementi in lista si possono aggiungere commenti, indicazioni e note, e si possono spuntare man mano che si fa la valigia. Inoltre, nelle lista “Essenziali” e “Medicine e Salute” si possono trovare ottimi promemoria anche per chi non è avvezzo ai viaggi e ha dei dubbi su cosa portare e cosa no.
Rincontrollare se abbiamo preso tutto il necessario per il nostro viaggio non sarà mai stato così facile come con quest’App.
E ora non resta che preparare la valigia e godersi il prossimo viaggio.
Al link https://itunes.apple.com/us/app/packing-pro/id312266675?mt=8
trovate la pagina dell’iTunes preview.
Costo dell’App: $ 2.99