Outlook di aprile su Ethereum ETH

Dopo un lungo periodo di stasi e diversi tentativi falliti di rompere una resistenza critica, Ethereum ( ETH-USD ) ha trovato un po 'di forza dal bullishness di Bitcoin per rompere finalmente il livello di resistenza $ 139. Quanto lontano può andare questa mossa rialzista?
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Outlook fondamentale
L'ETH sta beneficiando di un rinnovato ottimismo nel mercato delle criptovalute, spronato dall'aumento improvviso di Martedì del prezzo del Bitcoin, che ha spinto verso la soglia dei $ 5000.
Nonostante le crescenti prove che l'ETH abbia iniziato a rimanere indietro rispetto a TRON nella gara di dApp, sta traendo vantaggio dalla correlazione che tende ad avere con Bitcoin. Ora che Bitcoin ha infranto la barriera da $ 5.000, l'ETH potrebbe continuare a vedere un rialzo a breve termine, ma questo potrebbe essere di breve durata in quanto i fondamentali non sono davvero cambiati molto.
Le domande sono arrivate sui futuri aggiornamenti e protocolli di picchettamento di Ethereum, ma i segni continuano ad apparire positivi, nonostante i dettagli concreti. Gli annunci su questo, in particolare le percentuali di beneficio del picchettamento, avranno sicuramente un impatto sul prezzo.
Prospettive tecniche
L'analisi tecnica per la coppia ETH / USD inizia sul grafico settimanale, dove vediamo che il prezzo spinge contro la linea di resistenza a $ 173. Questa è un'area in cui è stato trovato supporto in precedenza a settembre e ottobre 2018, e ha funzionato anche come resistenza all'opposizione di ruolo all'inizio del 2019 in due occasioni.
Grafico settimanale ETH / USD: 3 aprile 2019
Buoni volumi d'acquisto (non mostrati qui a scopo di chiarezza grafica) sul grafico settimanale sono anche buoni, e questo potrebbe fornire lo stimolo per il prezzo a continuare nella sua marcia verso l'alto verso la resistenza successiva vista al segno di $ 251,46.
Grafico giornaliero ETH / USD: 3 aprile 2019
Mentre scorri verso il basso il grafico giornaliero, vediamo che l'azione di prezzo è balzata al di sopra della resistenza chiave di $ 173, ed è sostenuta da un forte volume d'acquisto sulla coppia. Tuttavia, dovremmo vedere una chiusura del candelabro giornaliero sopra quel livello con almeno una penetrazione del 3% per un breakout da confermare. Questa mossa dovrebbe essere supportata da una continuazione di forti volumi di acquisto.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Dato l'immagine su questi grafici, cosa ci aspettiamo dall'ETH / USD andando avanti?
Scenario 1:
Il primo scenario presuppone che il prezzo metterà alla prova la resistenza di $ 173 senza interromperla. In questo caso, il prezzo dovrebbe tornare ai livelli di ritracciamento di Fibonacci del 23,6% o del 38,2% rispettivamente a $ 156,79 e $ 143,51. Questa posizione sarà sostenuta se i volumi di acquisto iniziano a calare, mostrando esaurimento della domanda.
Se la resistenza di $ 173 è in grado di mantenersi salda, potremmo vedere il ritracciamento del prezzo a uno dei livelli mostrati dallo strumento di ritracciamento di Fibonacci. Tuttavia, il più importante di questi livelli sono le aree di prezzo del 23,6% e del 38,2%, che sono vicine alle aree in cui il prezzo aveva precedentemente trovato resistenza rispettivamente a gennaio e marzo 2019. L'attuale movimento dei prezzi ha attraversato queste aree, pertanto è previsto che svolgano una funzione di inversione di ruolo per fornire supporto se l'azione di prezzo inizia a ritirarsi.
È anche pertinente tenere in considerazione la linea di tendenza in aumento che dovrebbe intersecarsi con il livello di ritracciamento di Fibonacci del 23,6% in futuro. Se i prezzi effettivamente diminuiscono, e quella mossa impiega diversi giorni a giocare, il punto di intersezione (riquadro arancione) può diventare importante nello schema delle cose.
Scenario 2:
Il secondo scenario potrebbe giocare se ETH / USD è in grado di superare l'area di resistenza di $ 173 con un fattore di penetrazione del 3%. Se il prezzo è in grado di rompere la resistenza, la porta sarà aperta per una spinta verso la successiva resistenza in linea a $ 251. Gran parte di questo movimento dipenderà dal fatto che i tori di Bitcoin siano in grado di continuare a fare le loro cose per mantenere il loro slancio al rialzo.
Sentimento del mercato:
Lungo termine: Neutrale a rialzista
A medio termine: Neutro intorno al prezzo di $ 173
Nota: le possibili mosse di prezzo descritte sopra potrebbero richiedere molti giorni. Gli operatori dovrebbero sempre tenerlo a mente prima di decidere i loro punti di ingresso e di uscita.
Divulgazione: Sono / siamo lunghi ETH-USD. Ho scritto questo articolo da solo, ed esprime le mie opinioni. Non sto ricevendo un compenso per questo (diverso da Seeking Alpha). Non ho alcun rapporto commerciale con alcuna società le cui azioni sono menzionate in questo articolo.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.