CME Bitcoin Futures Volume Skyrockets 950% Dal 1 ° aprile
L'ultimo rally del prezzo di Bitcoin ha fatto aumentare il volume dei contratti future sui CMC Bitcoin, scambiando al rialzo di $ 683 milioni. Questo segna un aumento di circa il 950 percento dall'inizio del mese.
CME Bitcoin Futures Volume Soars
Il principale mercato dei derivati CME Group ha visto un massiccio aumento del numero di contratti Bitcoin Futures, alimentati dall'ultimo rally dei prezzi.
Ieri, 4 aprile, il CME ha scambiato verso l'alto contratti per futures Bitcoin per $ 563 milioni.
Il numero totale di contratti scambiati sulla piattaforma era 22.542. Secondo le specifiche del contratto, ognuna di esse rappresenta 5 BTC. Dato che Bitcoin era scambiato a circa $ 5,000 durante il giorno, questo ci dà un volume totale di circa $ 563 milioni.
Più interessante, l'ammontare scambiato il 4 aprile è di circa il 950% più alto rispetto a quello all'inizio del mese, quando sono stati scambiati solo 2162 contratti
Bitcoinist ha riportato che il 19 febbraio CME ha visto un record giornaliero di oltre 18.000 contratti. A quanto pare, l'interesse per i contratti future sui Bitcoin è in aumento, dato che all'inizio di febbraio l' ECM ha registrato i volumi più bassi dal lancio.
Parte significativa del mercato
Tuttavia, sono ancora una parte importante del mercato così com'è. Secondo la società di analisi dei dati Messari, le prime 10 borse di criptovaluta hanno venduto ieri circa 684 milioni di dollari di Bitcoin.
Intervenendo sulla questione è stato Mati Greenspan, analista di mercato senior di eToro, che ha dichiarato:
Anche se i contratti di Wall Street sono solo di carta, e non regolati in bitcoin, sono ancora una parte significativa di questo mercato ora.
I contratti futures bitcoin di CME Group sono regolati in contanti. Significa che alla scadenza di ogni contratto, il trader riceverà il prezzo equivalente del contratto anziché un vero Bitcoin. In altre parole, consentono agli operatori di speculare sul movimento del prezzo.
Questo è l'esatto contrario di ciò che Bakkt di ICE sta progettando di fare. Bakkt lancerà contratti futures su Bitcoin consegnati fisicamente. A differenza del contratto di CME, gli operatori che utilizzano Bakkt riceveranno effettivamente bitcoin alla data di scadenza del contratto.
Mentre Bakkt sta ancora lottando per acquisire la sua autorizzazione, i concorrenti nello spazio hanno già iniziato a emergere. Coinflex, una piattaforma supportata da Digital Currency Group e Polychain Capital, si è già presentata come la prima borsa al mondo con scambio di futures in criptovaluta al mondo.
Altri investitori principali nella società comprendono Dragonfly Capital Partners e Trading Technologies.
Cosa ne pensi del volume crescente dei Contratti Futures Bitcoin CME? Non esitate a farcelo sapere nei commenti qui sotto!
Immagini via Shutterstock
Il Rundown