Oro vs. Bitcoin, ecco perché non c’è confronto
Non c’è paragone. Il confronto tra oro e bitcoin è “esagerato”, secondo un esperto di investimenti che vede l’oro estremamente diverso dalla valuta digitale più popolare.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
L’oro durerà per sempre il Bitcoin non si sa
“L’oro è una riserva di valore che durerà per sempre. Il bitcoin, d’altra parte, è qualcosa che è giovane e speculativo. La valuta è molto eccitante, ma il confronto con l’oro è esagerato “, ha dichiarato il Chief Investment Officer di Newscape Capital Charlie Morris alla London Bullion Market Association (LBMA).
Ma oro e Bitcoin sono simili lato offerta
L’unica vera somiglianza tra le due scelte di investimento è dal lato dell’offerta, ha sottolineato Morris. “La rete è stata progettata intorno all’idea dell’oro. Ecco perché sono così simili “, ha detto.
Ma, dal lato della domanda, le cose sembrano completamente diverse, ha osservato Morris. “Per l’oro, è una riserva di valore a lungo termine, che è guidata dall’inflazione. LA valuta virtuale è guidato dall’effetto rete. È più simile a un social media che a un metallo prezioso “.
Morris ha descritto diversi scenari economici e sociali che avrebbero funzionato per oro e criptovaluta.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Ecco quando investire in Bitcoin
“In un ambiente di forte crescita, dove tutto va bene e la speculazione è diffusa, senza dubbio il pubblico voterà per la criptovaluta più popolare. Tuttavia, negli scenari avversi, come l’inflazione, la guerra nucleare o persino il socialismo, sospetto che la maggior parte del pubblico privilegerà l’oro rispetto al bitcoin “, ha spiegato Morris.
Affinché la valuta digitale abbia una buona performance ha bisogno che i giovani e vivaci sostenitori continuino a scambiarlo per spingere il valore più in alto.
“Se la gente smette di usarlo, il suo valore diminuirà. E quindi, in un ambiente che è soppressivo o sconvolgente, è meno probabile che la rete sia così forte “, ha detto Morris. Insomma oro e Bitcoin sono comunque legati dalle oscillazioni del mercato.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.