OnePlus, prima del debutto arrivano due aggiornamenti importanti
L’attesa è finita OnePlus 5 sta per debuttare nel mercato ma le notizie non finiscono qui. Sono in arrivo due aggiornamenti di sistema contrassegnati dalla OxygenOS 4.5.1 e 4.5.2 che porteranno importanti novità al nuovo cellulare top di gamma del colosso cinese.
OnePlus, miglioramenti in arrivo con i nuovi aggiornamenti
I miglioramenti riguardano la già ottima fotocamera, la stabilità di sistema, la stabilità della connessione dati e del Bluetooth e la compatibilità con app di terze parti.
OnePlus 5 sta ricevendo a mezzo OTA il suo secondo aggiornamento software (OxygenOS 4.5.2) caratterizzato da un peso specifico di appena 36 megabyte. Chi ha pre-ordinato lo smartphone e lo ha già ricevuto potrà ricercare nuovi aggiornamenti software, mentre chi sta per acquistare il nuovo dispositivo OnePlus potrà beneficiare, alla prima accensione, di update correttivi.
OnePlus 5, scheda tecnica
Ma vediamo intanto la scheda tecnica del OnePlus 5. Processore Snapdragon 835, lo stesso del Samsung Galaxy S8, fino ad 8 GB di RAM e doppia fotocamera posteriore con 16 e 20 megapixel in collaborazione con DxO, famosa in tutto il mondo per aver creato la definizione del benchmark di riferimento per quanto riguarda la fotografia, il DxOMark.
Qualche delusione per quanto riguarda la batteria che è stata confermata di 3300 mAh addirittura inferiore al OnePlus 3T. Avrà però il Dash Charge per una ricarica veloce e sicura.
Ampio display Amoled da 5,5 pollici full HD. Per quanto riguarda la grafica ci sarà la GPU Andreno 540. Il sistema operativo sarà Android 7.1 Nougat, con un’interfaccia OxygenOS.
Mini-jack da 3.5 mm per le cuffie e la presenza di un lettore di impronte digitali posto frontalmente.
Prezzo e debutto del OnePlus 5
Infine il prezzo. Il nuovo modello potrebbe costare qualcosa in più dell’attuale smartphone OnePlus 3T, probabilmente circa 650 dollari, in Italia potrebbe costare 550 euro. Il debutto è previsto per il 27 giugno.
I cinesi giocano d’anticipo rispetto ai rivali Sansung Note 8 e iPhone 8 in arrivo a settembre e sperano così di poter guadagnare terreno. La loro carta vincente è sicuramente un ottimo rapporto qualità-prezzo. Vedremo nei prossimi mesi se vinceranno la sfida con il colosso di Cupertino e con i coreani.