OnePlus 5 piace troppo. Ma è in arrivo OnePlus 5T

OnePlus 5 non vuole cedere il posto al nuovo modello in arrivo. Nonostante non sia più in commercio sono in tanti che ancora non vogliono rinunciare ad averlo. Lo smartphone del produttore cinese ha conquistato tutti per le sue prestazioni e l’ottimo rapporto qualità/prezzo.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Ma siamo sicuri che OnePlus 5 dopo appena 4 mesi non ci sarà più sul mercato? A giudicare dalle parole del fondatore Carl Pei, pare di sì. Su Twitter si è lasciato scappare un commento piuttosto criptico ed evidentemente anticipatore di novità in arrivo. E questa novità potrebbe essere Oneplus 5T.
Ma che cosa ha convinto gli utenti del OnePlus 5? Ha una scheda tecnica di tutto rispetto. Riprende le migliori performance dell’ottimo OnePlus 3T e addirittura migliora alcuni aspetti. Partiamo dal processore, lo stesso del Samsung Galaxy S8, Qualcomm Snapdragon 835 da 2.45 GHz e scheda grafica Adreno 540.
Display AMOLED da 5.5 pollici con risoluzione full HD da 1920×1080 pixel e 401 ppi. OnePlus 5 vanta anche ottime prestazioni per quanto riguarda il gaming. Batteria da 3.300 mAh, la Dash Charge offre una ricarica rapida in grado di fornire un’autonomia per tutto il giorno in appena 30 minuti.
OnePlus 5, fotocamera top
Ottimo anche il comparto fotografico grazie ai sensori Sony. Sul retro ci sono due sensori, l’IMX 398 da 16 MP e il secondo è da 20. Per quanto riguarda gli obiettivi invece il primo ha un’apertura focale f/1.7, mentre l’altro è un teleobiettivo con apertura focale f/2.6. E ancora Flash LED, oltre a una fotocamera anteriore da 16 MP f/2.0.
Sistema operativo Android 7.1.1 Nougat personalizzato con l’interfaccia grafica proprietaria OxygenOS 4.5. Due le colorazioni disponibili: Midnight Black e Slate Gray. Inoltre lettore di impronte digitali, ingresso per le cuffie e USB Type C.
Prezzo del OnePlus 5
Due le versioni: la prima, da 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, al prezzo di 499 euro; la seconda, 8 GB di RAM e 128 GB di storage, al prezzo di 559 euro.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.