Olimpiadi, il team Usa accetta donazioni in Bitcoin per finanziarsi

Potrebbe essere il primo caso e potrebbe anche creare un precedente. Il team Usa accetta le donazioni di criptovalute per finanziare le loro ambizioni olimpiche.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
I bitcoin e la squadra di slittini Usa
Finora la squadra americana di slittini ha ricevuto circa $ 25 di donazioni di Bitcoin. Il team punta alle criptovalute per aumentare le loro finanze future.
“Velocità, crash, gestione del rischio e resistenza. Sono i motivi per cui gli Stati Uniti Team e la valuta digitale sono fatti l’uno per l’altro “, ha scritto il team sul suo sito Web, che presenta immagini di atleti che si trovano su una slitta piatta che sfreccia su una pista ghiacciata sinuosa. “I fondi storicamente sono stati scarsi, ma lo sport di luge è sempre stato uno da premiare per l’innovazione e la tecnologia“.
Ty Danco, un ex olimpionico dello slittino del 1980, è stato uno dei sostenitori dell’idea di accettare criptovaluta e sta diventando un investitore facendo la prima donazione con il token virtuale.
Team sottofinanziato dai Bitcoin
“Non ho alcun dubbio che la squadra di slittini abbia bisogno di molti più soldi”, ha detto Danco in un’intervista a Bloomberg.
Sebbene gli atleti siano sostenuti finanziariamente da un certo numero di sponsor, le criptovalute rappresentano un’altra strada per la squadra.
La squadra ha iniziato a prendere donazioni di criptovaluta a dicembre durante la corsa alle Olimpiadi invernali a Pyeongchang. A partire dal 9 febbraio, giorno della cerimonia di apertura, la squadra ha raccolto 0,673 Bitcoin, che all’epoca valevano circa $ 5,400 in base all’indice dei prezzi dei Bitcoin di CoinDesk. A partire dal 20 febbraio, il valore delle donazioni è salito a circa $ 7,300.
Il team ha notato sul suo sito Web che le donazioni non erano solo deducibili dalle tasse ma che “da un punto di vista fiscale, la donazione di valute digitali offrono ai donatori i benefici di non pagare le tasse”.
Bitcoin, scommessa a lungo termine
Il piatto virtuale per le donazioni delle squadre ha avuto una leggera spinta dopo che Chris Mazdzer ha vinto l’argento l’11 febbraio, la prima medaglia olimpica US in singolare maschile. Nel giro di poche ore, sono arrivate tre donazioni di Bitcoin per un valore di circa $ 25 a partire dal 20 febbraio.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Le donazioni di Bitcoin non sono state promettenti come sperava la squadra, ma è ancora presto per valutare. “Questa è una scommessa a lungo termine sulla redditività di Bitcoin “, ha detto Danco.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.