Il nuovo MSN, rinnovato il portale con contenuti personalizzabili

Da oggi online il nuovo MSN
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Da oggi il nuovo MSN .it offre agli utenti i più ricchi e accattivanti contenuti del web completamente personalizzabili e disponibili per tutti, grazie alle app per dispositivi Windows e Windows Phone.
In arrivo le app per Android e iOS
Terminata la fase beta che da inizio settembre ha permesso di raccogliere i feedback e le impressioni di oltre 80.000 utenti, MSN è ora disponibile in oltre 50 Paesi del mondo ulteriormente migliorato, per offrire un’esperienza completamente rinnovata, all’insegna di cloud e mobilità. Risultato del più grande deployment di Windows Azure mai realizzato, MSN integra ora i contenuti delle più autorevoli fonti editoriali a livello mondiale disponibili in 11 sezioni tematiche e alcuni degli strumenti di produttività più utilizzati dagli utenti, come Outlook.com, Office, OneNote, OneDrive, Skype, Facebook, Twitter e anche Gmail. In questo modo, la piattaforma punta ad offrire agli utenti una porta di accesso privilegiata alle proprie passioni, digitali e non.
MSN è stato rivoluzionato per offrire funzionalità di personalizzazione avanzate, capaci di riflettere gli interessi dei consumatori.
Le informazioni e le impostazioni personalizzate vengono condivise grazie al cloud e disponibili ovunque ci si trovi. In questa direzione viene lanciata anche una suite di applicazioni MSN (conosciute in precedenza come Bing Apps), disponibili per dispositivi Windows 8.1 e Windows Phone 8.1 – presto anche per iOS e Android – e che includono Notizie, Meteo, Sport, Money, Salute e Benessere, Food & Drink e Viaggi. In questo modo, i consumatori possono godere della massima coerenza nella loro esperienza, indipendentemente che utilizzino le app sul proprio tablet o smartphone oppure che siano su MSN nella cloud.
“Il nuovo MSN ha aperto una nuova era, dove l’interazione tra web e device è protagonista. La mission di Microsoft è da sempre quella di valorizzare le persone, aiutandole ad esprimere il proprio potenziale. MSN si conferma in grado di offrire contenuti provenienti dalle fonti più autorevoli, e allo stesso tempo permette agli utenti – grazie ad un insieme di strumenti personalizzati – di vivere appieno le proprie passioni, sempre e ovunque, da ogni tipo di device” ha dichiarato Claudio Semenza, Executive Producer per l’Italia di ICE, Information and Content Experiences di Microsoft. “MSN diventa quindi uno strumento personalizzabile e sincronizzato su tutti i dispositivi, vero protagonista di un mondo che mette in primo piano mobile e cloud”.
MSN continuerà ad offrire ai suoi inserzionisti un’esperienza web personalizzata, con l’ulteriore vantaggio di poter contare su contenuti provenienti dal meglio dell’editoria online oltre che sulla perfetta integrazione delle applicazioni su tutti i sistemi operativi mobile.
Il nuovo MSN è quindi l’ambiente ideale per raccontare la storia dei brand senza soluzione di continuità tra i diversi dispositivi.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
I partner editoriali di MSN in Italia sono: AGR, Anicaflash (Coming Soon), Ansa, Automoto.it e Moto.it, Avvenire Nuova Editoriale Italiana, CED Digital & Servizi S.R.L. (Il Messaggero, Il Mattino, Il Gazzettino, Leggo, Nuovo Quotidiano di Puglia, Corriere Adriatico), Chef Borghese, Chef Marchesi, Class Editori (Italia Oggi, Milano Finanza, Class Meteo), Condé Nast Italia (La Cucina Italiana, Traveller, Vanity Fair, Wired), Corriere dello Sport e Tuttosport, De Agostini (Deabyday), FirstOnline, Fondamedia (CondividiTv), Gambero Rosso, Gruner + Jahr/Mondadori (Focus), Gruppo L’Espresso (la Repubblica, D La Repubblica, Repubblica TV), Il Giornale, Il Sole 24 Ore, La Stampa, MONRIF NET S.R.L. (Il Resto del Carlino, La Nazione, Il Giorno, Quotidiano.net, QN Sport), News 3.0 SPA (Lettera43, LetteraD, OggiViaggi, GiornaleMotori, EconomiaWeb), NEWSCO Multimedia SRL (DailyNet), Nexta, Olycom, PRS (Novella 2000, Ok Salute), Radiocor, RAI (RaiNews, Rai.tv), Rcs MediaGroup (Io Donna, Oggi, Dove Viaggi, Amica, Abitare, Style, Living), RED Live, ROCKOL.COM S.R.L. (Rockol.it), SaniHelp, Simona Carini (blog “Briciole”), Sonia Piscicelli (blog “Il pasto nudo”), Sportal, Sportoutdoor24 e Touring Club Italiano.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.