Apple stupisce con tre nuovi iPad: schermo più grande e prezzo smart

Tre nuovi iPad sono in arrivo in casa Apple. L’Iphone 7 ha fatto scuola e lo schermo sarà più grande o meglio ci sarà per tutti i gusti. Ma soprattutto il prezzo sarà contenuto.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Vediamo nel dettaglio come saranno i nuovi iPad che dovrebbero uscire nella seconda metà del 2017. Partiamo appunto dal display, la dimensione classica pari a 9,7 pollici diventa più grande fino a raggiungere i 12,9 pollici.
Che è la grandezza dell’iPad Pro. Ma ci sarà anche un modello intermedio da 10,5 pollici. Si riduce la scocca a favore dello schermo ma non è ancora chiaro se saranno OLED. Non ci sono indiscrezioni che confermino.
Due modelli avranno un processore Apple A10x prodotto da TSMC. La versione più economica avrà invece un processore CHIP A9 prodotto da Samsung LSI.
Il prezzo sarà smart. Non è ancora chiaro quanto costeranno ma dovrebbe essere contenuto.
Un po’ per festeggiare i 10 anni della nascita dell’iPhone e un po’ per favorire le vendite che nel 2016 hanno registrato un calo del 20% per quanto riguarda gli smartphone che restano la puntano di diamante del colosso di Cupertino.
A pesare è stato la delusione dell’iPhone 7 che non ha raggiunto le prospettive di vendita sperate.
Aggiornamento di lineup in arrivo anche per l’iPad Pro e un nuovo formato, ma il vero e proprio restyling avverrà nel 2018 .
Nel 2017 le previsioni sono migliori ma si parla ancora di segno meno, 10% di calo. Ma forse i nuovi modelli come l’iPhone 8 e appunto questi 3 modelli di iPad permetteranno a Apple di prendere una boccata d’ossigeno.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Anche se i concorrenti sono più agguerriti che mai.
Da un lato Samsung che con il Galaxy S8 spero di riconquistare la fiducia dei consumatori dopo il disastro delle batterie esplosive del Note 7, dall’altro Huawei che nasconde le sue aspirazioni, ovvero diventare il secondo produttore al mondo di smartphone in 2 anni e si prepara a sbarcare negli Usa con un cellulare pensato per i più giovani.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.