Nintendo Switch in arrivo nuovi giochi in esclusiva: Super Bomberman R e molti altri

Nintendo Switch fa sul serio. La casa di Kyoto vuole sparecchiare e dopo il lancio della console rivoluzionaria ora punta a nuovi giochi. Il prossimo E3 2017 a Los Angeles sarà sicuramente un’occasione unica per le novità in arrivo.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Intanto uno dei giochi si sa già: è Super Bomberman R, uno dei titoli che segna il ritorno della serie di Konami sulla nuova piattaforma. Ecco la trama: Bianco ed i suoi fratelli e sorelle dovranno combattere nuovamente contro un essere malvagio pronto a dominare l’intera galassia. Ad aiutarlo nel suo scopo ci saranno cinque robot. Il giocatore sarà libero di vestire i panni di Bianco e dei suoi fratelli e sorelle.
Sono previsti otto livelli ognuno con obiettivi diversi da raggiungere. Negli ultimi due livelli bisognerà sconfiggere il boss. In ogni livello saranno presenti i power-up necessari per migliorare le caratteristiche del personaggio, dalla velocità al raggio dell’esplosione. La campagna principale può anche essere giocata con un proprio amico, utilizzando i Joy-Con in orizzontale. La novità è che il gioco diventa in 3D.
Ma non è l’unico titolo in arrivo. Sugli altri bisognerà aspettare l’evento di Los Angeles ma intanto si sa già che i giochi in uscita sono stati creati appositamente per sfruttare le caratteristiche di Nintendo Switch e in particolare quelle legate ai Joy-Con.
Ma che cosa hanno di particolare i Joy-con? Si possono “incastrare” ai lati del tablet, possono essere usati indipendentemente, impugnandoli uno per mano o insieme come se fossero un controller unico. Si possono quindi collegare alla console o può essere dato a un amico. I Joy-Con sono inoltre dotati di sensori di movimenti e di vibrazione grazie al rumble HD, il nuovo sensore sviluppato da Nintendo. Quello destro ha un sensore Nfc che permette di interagire e una telecamera in grado di rilevare la distanza, la forma e il movimento degli oggetti.
In attesa dei nuovi titoli Nintendo affida il successo della console nel suo gioco di punta che è “The Legend of Zelda”. In dotazione anche “12 Switch”, circa 20 mini giochi che mettono il giocatore di fronte all’avversario e quindi non più costretto a guardare la tv. Con i Joy-Con controller quindi si può mungere una mucca o sparare come fossi un cowboy.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.