Nuovi accessori GoPro Hero3 per registrare video pazzeschi mentre si fa sport

Oggi arrivano finalmente in Italia due nuovi accessori Gopro Hero3 che potranno ampliare ulteriormente le possibilità d’uso della videocamera, GoPro LCD Touch BacPac e GoPro Battery BacPac.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Gli eroi della nostra epoca hanno aspetto multiforme, come nell’antichità: tra loro si annoverano esperti arrampicatori, abili nuotatori, ciclisti, snowboarder, fotografi naturalisti… Ognuno ha il suo modo di sfidare gli elementi, e se stesso.
Questi miti moderni, però, sono in grado di narrare da soli le proprie gesta, anche grazie all’occhio vigile di strumenti quali le action camere GoPro, che permettono di immortalare e condividere ogni momento dell’impresa in cui si è impegnati. L’ultima nata della casa si chiama HERO 3, è più piccola e leggera delle precedenti versioni e sta riscuotendo un buon successo tra i videomaker estremi -amatori o professionisti- grazie alle riprese spettacolari e alla possibilità di registrare i filmati in formato cinema Ultra HD 4k.
GoPro LCD Touch BacPac (€ 109,00) è il nuovo schermo LCD touchscreen che si collega alla presa HERO BUS nella parte posteriore della nuova GoPro HERO3.
Grazie al display LCD è ora possibile non solo rivedere le foto e i video appena girati, ma anche seguire in tempo reale le immagini ed avere così un’inquadratura ottimale in ogni occasione. La funzione touchscreen semplifica notevolmente l’utilizzo della videocamera, permettendo di modificare le impostazioni foto e video con pochi tocchi, senza dover necessariamente accedere al menù delle impostazioni.
Il display naturalmente è removibile, nel caso si avesse la necessità di rendere la videocamera meno ingombrante e più leggera; il kit comprende anche gli sportellini del case stagno per l’utilizzo dello schermo in ogni situazione ambientale, sia all’aria aperta che sott’acqua fino a 60 metri.
Ma come ovviare ad una delle principali criticità della tecnologia, la durata della carica, senza dover portare una scomoda scorta di batterie di ricambio? Per questo è nato GoPro Battery BacPac (€ 59,00), studiato appositamente per allungare l’autonomia della videocamera, raggiungendo un massimo di cinque ore.
Con un design totalmente rinnovato, il nuovo GoPro Battery BacPac è in grado di ricaricare la videocamera (solo HERO3) e il BacPac contemporaneamente, collegandoli con il cavo USB in dotazione. Compatibile anche con i precedenti modelli HERO 1 e HERO 2, con la sola limitazione riguardante la ricarica contemporanea, GoPro Battery BacPac ha sul retro un piccolo display per indicare il livello di carica della batteria.
Infine, per avere sempre con sé la propria action camera sono disponibili diversi nuovi accessori GoPro Hero3 per il fissaggio, come il supporto laterale da casco ed il supporto a ventosa, oltre al set di Tappi + portellini per HERO3, il cavo Adattatore per Microfono da 3,5 mm, il Cavo Combo, e l’innovativo supporto GoPro The Frame, il sistema più piccolo e leggero per installare la videocamera; The Frame rappresenta la soluzione ideale per situazioni ambientali meno “estreme”, dove si ricerca una resa audio ottimale anche a velocità elevate e non è necessaria la custodia protettiva e impermeabile (ad es. bici su pista o strada, uso interno in auto ecc..).
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Non ci sono più scuse insomma per non collezionare e condividere le proprie piccole o grandi avventure! Potrete trovare ulteriori informazioni sul sito Gocamera.it
Articoli correlati:
EICMA 2012 – GoPro Hero 3, la action cam dal punto di vista dei motociclisti!
GoPro Hero 3 Silver: più piccola, leggera, più…HERO!
Fotogallery accessori GoPro Hero3:
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.