Nuove forme di monetizzazione digitale oltre la pubblicità 8 Forum Anes

L’ottava edizione del Forum Nazionale di ANES – in programma il 20 novembre alle 14.30 presso il Teatro Litta di Milano – ha l’obiettivo di offrire agli Editori specializzati, in uno scenario in rapida evoluzione, uno stimolo a guardare oltre lo spazio pubblicitario, fonte di ricavo finora pressoché esclusiva, guardando alle nuove forme di monetizzazione, senza perdere di vista le proprie competenze distintive: il valore dei contenuti originali di qualità ed il patrimonio rappresentato dai database profilati.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
“Non è la prima volta che alcune industry devono fare i conti con uno shock tecnologico – afferma Antonio Greco Presidente di ANES – in taluni casi le aziende sono riuscite a superarlo, in altri casi si è costituita una nuova generazione di player. Occorre comprendere quali fattori determinano tali differenti opzioni”.
Dopo l’apertura di Antonio Greco sarà la volta di Michele Ficara Manganelli, Presidente di Assodigitale, che presenterà alcuni casi di successo, ma anche di insuccesso relativi alla nuove forme di monetizzazione del contenuto; seguirà un confronto diretto con il mondo degli utenti sull’uso del Content Marketing finalizzato alla Lead Generation, che vedrà la testimonianza di Rossana Bolis, Director Field Marketing di CA Technologies e di Stefano Cassola, Corporate Communications Director di Oracle Southern Europe – intervistati da Mauro Bellini, Coordinatore dello Steering Committee di ANES Digital.
Infine, Carlo Vercellis, Full Professor of Computer Science al Politecnico di Milano e Direttore dell’Osservatorio Big Data & Business Intelligence, condurrà la platea verso la rivoluzione Big Data ed i suoi impatti sui database tradizionali e più in generale sulla vita delle aziende.
“Saranno le nostre competenze ed i valori propri dei nostri editori, prima ancora della tecnologia – dichiara Antonio Greco – ad accompagnarci verso i nuovi modelli digitali”.
8° Forum Nazionale Editori Tecnici Professionali Specializzati
OLTRE LA PUBBLICITA’
Nuove forme di monetizzazione per gli editori specializzati
Milano, 20 novembre 2014
Teatro Litta, Corso Magenta 24
Ore 14.30-18.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.