Le nuove caratteristiche dell’iPhone 5s e iPhone 6 creano problemi ad Apple che ritarda la data di uscita

E’ una lunga estate calda per tutti coloro che speravano di vedere i nuovi modelli di iPhone già a luglio.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Il colosso di Cupertino ha infatti rinviato la data di uscita dei due nuovi modelli iPhone 5S e iPhone 6.
Secondo indiscezioni e voci di corridoio, la causa è da attribuirsi alle dimensioni del display che vedrebbe aumentare la lunghezza della sua diagonale da 4 a 4,3 pollici, avvalendosi sempre della tecnologia retina.
Questo repentino cambio di piani da parte di Apple, è dovuto anche all’accanita concorrenza che gli altri produttori di smarthphone riservano alla società della mela morsicata.
Il concorrente più agguerrito di Apple è sicuramente Samsung, che con la sua serie Galaxy S4, arriva a produrre smarthphone di nuova generazione, con display che può raggiungere anche i 4,99 pollici.
Ma il giallo s’infittisce dato che “lo schermo più grande” non sembrerebbe la sola ragione di questo ritardo.
Infatti l’altra probabile causa del ritardo del lancio sul mercato, previsto per l’ultimo trimestre del 2013, sarebbe da attribuirsi ad un problema con il chip per il riconoscimento delle impronte digitali (la vera innovazione del modello di iPhone 5S).
Ma veniamo alle caratteristiche di questo nuovo gioello di casa Apple:
iPhone 5S sarà dotato di un processore interno più potente e, anche se il design e l’estetica potrebbero ricordare l’ iPhone 5, non bisogna farsi ingannare perchè il sistema operativo IOS 7 è un’altro dei fiori all’occhiello di questa nuova imperdibile versione.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Ciò non basta perchè la fotocamera da 13 Megapixel, che già comprende la tecnologia Face Time in Full HD, sarà ulteriormete migliorata grazie ad una modernissima funzionalità in grado di modificare l’intensità del flash in base alla luce dell’ambiente.
Un’altra indiscrezione trapelata dal quartier generale di Apple, rivelerebbe la possibilità dell’ uscita di iPhone 6 già a settembre/ottobre.
Questo per due ragioni: la prima non far attendere ulteriormente tutti gli appassionati di iPhone e la seconda, più importante, battere la concorrenza sul tempo.
Visto lo stato attuale delle cose non sembra un’ipotesi particabile anche perchè Apple sembra ancora indietro con le produzioni.
In ogni caso questa attesa potrebbe rivelarsi vincente se, come pensiamo, il nuovo iPhone 5S supererà ogni nostra aspettativa e diventerà l’oggetto del desiderio per i prossimi mesi.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.