Nuovamente sotto accusa il voto sulla Blockchain: tentativo di violazione del test in Virginia Occidentale
![il pilota di voto blockchain della virginia occidentale potrebbe essere stato violato da uno studente yahoo finanza](https://assodigitale.it/wp-content/uploads/2019/10/il-pilota-di-voto-blockchain-della-virginia-occidentale-potrebbe-essere-stato-violato-da-uno-studente-yahoo-finanza.jpg)
Qualcuno ha tentato di manomettere il pilota di voto basato sulla blockchain della Virginia Occidentale.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Divulgato per la prima volta tramite un discorso pubblico mercoledì, il Segretario di Stato della West Virginia, Mac Warner, ha dichiarato che vi è stato un tentativo fallito di violare il programma pilota, soprannominato la “soluzione militare di voto mobile”, durante il ciclo elettorale del 2018.
Sebbene i dettagli non possano essere rivelati mentre l’incidente è sotto inchiesta da parte del Federal Bureau of Investigation (FBI), Warner ha dichiarato che “nessun voto è stato alterato, influenzato, visto o in alcun modo manomesso”.
Sviluppato dalla startup blockchain Voatz , sostenuta dai Medici, il produttore di app mobili è stato sfruttato per fornire ai cittadini e al personale militare schierato all’estero un modo sicuro per votare.
L’app utilizza il riconoscimento facciale e di identificazione personale e memorizza le ricevute di voto verificate dagli elettori su un registro immutabile.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
“Il sistema ha funzionato come progettato e previsto. Il tentativo è stato rilevato e denunciato alle autorità ”, ha dichiarato a CoinDesk il CEO di Voatz, Nimit Sawhney.
Ad oggi, la startup ha condotto più di 31 piloti , inclusa un’implementazione a Denver, le elezioni municipali del Colorado lo scorso maggio. Ha completato una serie A da $ 7 milioni a giugno.
Gli indirizzi IP degli hacker sono stati consegnati all’FBI, che determinerà se i crimini sono stati commessi.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
La CNN ha riferito venerdì, gli indirizzi potrebbero essere legati agli studenti iscritti a un corso di sicurezza elettorale dell’Università del Michigan.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.