La nuova Xbox 720 di Microsoft arriverà prima di Sony PlayStation 4

In questi giorno i rumors e le notizie sulle nuove console di Sony e Microsoft si susseguono, sul web e non solo. Forse queste ultime notizie affermano ufficialmente quelle di qualche giorno fa secondo cui durante quest’anno verranno lanciate sul mercato le due nuove console, notizie che nessuna delle due azienda ha realmente confermato.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
E’ proprio di ieri l’intervista al CEO di Sony, Kaz Hirai, in cui egli dice che la loro console, la Play Station 4, verrà rilasciata dopo l’xBox 720, la vera concorrente della PS nell’ambito video-ludico dominato da Sony e Microsoft ormai già da qualche anno.
Sony quindi vuole aspettare che Microsoft faccia le proprie mosse, in modo che quest’ultima non possa scopiazzare le innovazioni apportate sulla Play Station 4.
Ovviamente Microsoft non è stata a guardare; ha subito risposto con un comunicato ufficiale in cui afferma che secondo loro la Sony posticipa l’uscita della propria console per prendere spunto dall’xBox 720, per carpirne i punti forti così da adeguare la PS4 di conseguenza.
Questa situazione è ricorrente: la stessa cosa accadde con l’uscita dell’xBox 360 e della Play Station 3. Microsoft lanciò la propria console quasi un anno prima dei concorrenti, catturando un gran numero di nuovi clienti, che si trovavano impossibilitati a comprare console dello stesso livello.
La speranza, per Microsoft, è senza dubbio che si ripeta la stessa situazione di qualche anno fa, ma l’azienda nipponica non ripeterà di nuovo l’enorme errore di perdere così tanto tempo.
La previsione è quindi la seguente: non si sa ancora esattamente quando verrà rilasciata l’xBox 720, ma possiamo star certi che Sony non lascerà passare più di 2 o 3 mesi per lanciare la sfida, nuovamente, a Microsoft, rilasciando la Play Station 4, rinvigorendo quella battaglia che ormai domina il mercato.
Si sa qualcosa in più per quanto riguarda i prezzi: entrambe le console dovrebbero essere disponibili, al momento del lancio ufficiale sul mercato, al prezzo di circa 400 dollari. Si sa poco altro, davvero, e non resta che aspettare qualche mese. La vostra pazienza sarà ben ripagata!
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.